Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroCronacaServizi › Emergenza acqua in Baronia: sindaci in rivolta
S.A. 23 aprile 2015
Emergenza acqua in Baronia: sindaci in rivolta
Cinque sindaci stamane hanno fatto un sopralluogo alla fonte di Su Gologone per verificare la possibilità di captare l´acqua pura direttamente dalla fonte e utilizzarla per scopi potabili


NUORO - Sindaci in rivolta nella Bassa Baronia. Il problema è l'erogazione dell'acqua, non pura e cristallina, nelle case dei propri cittadini.

Così stamane hanno fatto un sopralluogo alla fonte di Su Gologone per verificare la possibilità di captare l'acqua pura direttamente dalla fonte e utilizzarla per scopi potabili. I primi cittadini Franco Mula (Orosei), Giovani Santo Porcu (Galtelli), Giovanni Porcu (Irgoli), Vincenzo Secci (Loculi) e Daniela Saggia (Onifai) hanno incontrato l'assessore all'Ambiente del comune di Oliena, Valentino Carta, e il vice sindaco di Dorgali, Caterina Loi, i quali si sono detti pronti a sottoscrivere un accordo con loro.

Il pressing sulla Regione è già partito. Il sindaco di Orosei ha infatti annunciato di aver invitato per lunedì prossimo, 27 aprile, gli assessori Paolo Maninchedda (Lavori pubblici) e Luigi Arru (Sanità) a partecipare alle 18 alla seduta straordinaria del Consiglio comunale aperto ai sindaci e ai consiglieri dei 5 comuni della Baronia interessati al progetto.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)