Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroCronacaServizi › Silanus: l’acqua della rete è potabile
A.B. 23 aprile 2015
Silanus: l’acqua della rete è potabile
A confermarlo sono i risultati delle analisi effettuate dai laboratori del’Asl. Disconnessa una sorgente locale eccessivamente torbida


SILANUS - L’acqua di Silanus è potabile. A confermarlo sono i risultati delle analisi effettuate dai laboratori del’Asl relativi ai campionamenti effettuati ieri (mercoledì) in due punti distinti della rete idrica: la fontana di Via Manzoni e la fontana di Piazza Mercato.

Il Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione dell’azienda sanitaria ha già comunicato al sindaco il ripristino della conformità dell’acqua con la richiesta di revoca dell’ordinanza di non potabilità. I fuori norma erano legati alla presenza in eccesso dei trialometani: sono un sottoprodotto della disinfezione dell’acqua.

Infatti, a causa del maltempo nei mesi passati, si era notevolmente intorbidita la risorsa idrica prelevata da una sorgente locale. Per contrastare l’eccessiva carica batterica era stato necessario aumentare il disinfettante. “Abbanoa” ha proceduto a disconnettere l’approvvigionamento dalla sorgente ed ora i due serbatoi di Silanus sono esclusivamente alimentati dall’acqua trattata dal potabilizzatore di Janna ‘e Ferru.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)