Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaAmministrazione › L´ambasciatore d´Ungheria a Palazzo Ducale
A.B. 23 aprile 2015
L´ambasciatore d´Ungheria a Palazzo Ducale
Oggi, il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha incontratro il rappresentante magiaro in Italia Tamŕs Török


SASSARI – La storia di Sassari, dei suoi Candelieri quindi la storia di Palazzo Ducale e poi ancora l'economia del Sassarese sono stati alcuni degli argomenti al centro dell'incontro tra il sindaco di Sassari Nicola Sanna e l'ambasciatore di Ungheria in Italia Tamŕs Török. In questi giorni, il rappresentante del governo di Budapest č in visita in alcuni Comuni della provincia.

L'ambasciatore, accompagnato dal console onorario per l'Ungheria in Sardegna Gabor Pinna, ha mostrato molto interesse per la storia della cittŕ ed č rimasto affascinato dalla storia dei Candelieri che (come ricordato dal primo cittadino) l'Unesco ha dichiarato patrimonio immateriale dell'umanitŕ. Inoltre, particolarmente gradita la visita alle Cantine del Duca, a Palazzo Ducale ed alle stanze dello stesso palazzo, tra le quali la sala consiliare.

All'incontro, ha partecipato anche il capo di gabinetto Giovanni Isetta e, in chiusura, nella Sala Giunta, ha incontrato anche il direttore generale del Comune Maurizio Carěstia ed il segretario generale Salvatore Bissiri. Il sindaco di Sassari ha quindi fatto dono all'ambasciatore del libro sui Candelieri, mentre il rappresentante del governo ungherese ha donato al primo cittadino un libro sulle porcellane tipiche d'Ungheria, che rappresentano un aspetto importante del patrimonio della Nazione.

Nella foto: l'ambasciatore Tamŕs Török ed il sindaco Nicola Sanna
Commenti
8:19
Si potrŕ andare al Camposanto col proprio cane. Via libera all´installazione dei DAE (defibrillatori automatici e semiautomatici) nei luoghi pubblici. Gli argomenti portati all´attenzione del consiglio comunale da Christian Mulas


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)