Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieoristanoEconomiaServizi › Poste Italiane premia l’ufficio Oristano centro
A.B. 25 aprile 2015
Poste Italiane premia l’ufficio Oristano centro
L’ufficio di Via Mariano IV primo per la qualità della consegna dei pacchi ordinati su internet. La valutazione effettuata ha tenuto conto del volume degli plichi consegnati e del rispetto della tempistica


ORISTANO - L’ufficio postale di Oristano centro, in Via Mariano IV, è stato premiato a Roma per essersi classificato al primo posto per la consegna allo sportello dei pacchi su ordini effettuati via internet, tra gli uffici di media entità dell’Area Centro, che comprende tre regioni: la Sardegna, il Lazio e l’Abruzzo. La valutazione effettuata ha tenuto conto del volume degli plichi consegnati e del rispetto della tempistica. In questo periodo, in cui si sta registrando un notevole incremento del commercio elettronico diventa fondamentale, sia per chi invia il pacco sia per chi lo riceve, dare garanzie di tempistica e di qualità del servizio. L’ufficio, il maggiore dell’intera provincia, ha fatto registrare un generale miglioramento nella gestione complessiva dei servizi e crescita dei volumi di traffico.

Solo nel primo trimestre di quest’anno, gli invii di “Posta free” (le confezioni preaffrancate per pacchi e corrispondenza) hanno avuto un incremento di oltre il 136percento delle spedizioni. La premiazione è avvenuta nel corso dell’incontro annuale dell’Area, che comprende 1800 uffici postali distribuiti nelle tre regioni. Un importante momento di aggregazione, di analisi e di confronto, nel corso del quale sono anche stati esaminati risultati conseguiti in termini numerici e trattati diversi aspetti sulla qualità del servizio offerto e l’attenzione prestata al cliente. Ad aprire i lavori è stata la responsabile dell’Area centro Tiziana Morandi, che, riprendendo le parole dell’amministratore delegato Francesco Caio, ha illustrato ai presenti il Nuovo Piano Industriale 2020, sottolineando le sfide e le opportunità che “Poste Italiane” deve raccogliere: innovazione, semplificazione, accompagnare le famiglie e la Pubblica Amministrazione verso la nuova economia digitale.

“I risultati ottenuti, non solo dagli uffici postali premiati ma da tutta la rete attiva nell’area Centro – ha precisato la Morandi – sono frutto del costante impegno di tutto il personale e della qualità del lavoro svolto ponendo al centro il cliente e rendendolo, per questo, l’inconsapevole protagonista promotore delle scelte aziendali”. Nel corso dell’incontro, sono stati consegnati riconoscimenti anche ad altri uffici che hanno raggiunto risultati di rilievo in specifiche categorie.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)