Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSpettacoloCabaret › Tressardi: lo spettacolo al Poco Loco di Alghero
S.A. 30 aprile 2015
Tressardi: lo spettacolo al Poco Loco di Alghero
L´appuntamento è giovedì 7 maggio. Due ore e trenta minuti tra musica funky e scketc comici


ALGHERO - "Debelliamo il virus" è il titolo del nuovo lavoro dei fratelli Umberto, Angelo e Gigi Graziano che verrà presentato Giovedì 7 maggio alle ore 22:00 al Poco Loco di Alghero. Il soggetto scritto dall'autore e regista Umberto Graziano, prende spunto dall'annoso problema dei virus che colpiscono gli agricoltori e gli allevatori della Sardegna di cui tanto si è discusso in occasione dell'atteso Expo 2015.

Due ore e trenta minuti tra musica funky e scketc comici nei quali si percepisce quale siano, secondo i Tressardi, i virus da debellare in Sardegna e nel mondo, primo fra tutti quello della disonestà ma anche della disuguaglianza, del separatismo sociale e dell'individualismo cronico dei Sardi. In "#debelliamoilvirus" nuovi personaggi come l'allevatore Pinuccio o il contestatore Gino ma non mancheranno i personaggi di sempre, con i nuovi testi, a cui il pubblico degli affezionati non vuole rinunciare, come taricino ed il trio logudoro.
La presentazione ufficiale del tour sarà occasione anche per il lancio del nuovo singolo dal titolo "lu grittiggoni" brano inedito, in dialetto sassarese, composto da Umberto Graziano e Andrea Desole.

Lo spettacolo comico musicale del trio Sassarese sarà accompagnato dalla nuova ed inedita big band composta da nove elementi di provata esperienza e maturità artistica come Andrea Desole voce e piano, Giampiero Carta al sax, Emanuele Dau alla tromba, Cristiano Caria al Basso, Luca Vargiu alla chitarra, Marcello Canu alla batteria ed il trio vocale composto dalle splendide Daniela Pes, Rita Penduzzu e Lucia Doro.
Ridere di se stessi con l'autoironia che da sempre caratterizza i lavori dei Tressardi che nel 2015 compiono 15 anni di attività e ben 25 anni come sodalizio artistico. Era infatti il 1990 quando Umberto scrisse il soggetto "bernacca en band" di cui faceva parte anche il fratello Angelo.
L'allestimento scenografico e tecnico sarà curato da Ichnos sound service di Sassari, road manager Massimo Marrocu, addetto stampa Sergio Masia, impresari Davide Caputo e Angelo Mele.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)