Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Acqua a km 0 anche ad Alghero. Tari: se ne parla martedì
A.B. 23 maggio 2015 video
Acqua a km 0 anche ad Alghero
Tari: se ne parla martedì
Dopo l´ormai annosa discussione sul numero legale in aula, la discussione sulle materie economiche è stata rimandata alla prossima riunione per l´assenza del dirigente preposto. Passa all´unanimità la mozione del Movimento 5 Stelle


ALGHERO – Acqua a chilometro zero anche ad Alghero. Passa all'unanimità, dopo l'approvazione di due emendamenti (uno presentato dall'assessore comunale Raimondo Cacciotto, l'altro, dal consigliere di maggioranza Vittorio Curedda), la mozione del Movimento 5 Stelle, che impegna il sindaco Mario Bruno a trovare tutte le soluzione e le disponibilità per avere anche ad Alghero punti per la raccolta dell'acqua, come in altri paesi della Sardegna e della Penisola.

Nel documento, si sottolinea l'importanza dell'acqua come necessità primaria, come bene che dovrebbe essere gratuito (si parla di un costo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 5centesimi al litro). Con una corretta applicazione e l'installazione di colonnine distributrici in punti strategici della città, si eviterebbe l'eccessivo utilizzo di plastica ed altri materiali di difficile.

La seduta di giovedì si era aperta, con l'ormai annosa discussione sul numero legale non assicurato dalla sola maggioranza, ma un accordo tra capigruppo ha consentito il regolare inizio della seduta. Una seduta che avrebbe dovuto incentrarsi sulla discussione relativa al Piano economico-finanziario ed alla Tari. L'assenza del dirigente preposto, ha però reso più difficoltoso il tutto. Le sospensioni per trovare un punto comune si sono succedute e, dopo le illustrazioni del Tari e del piano, da parte degli assessori Salvatore e Cacciotto, si è deciso di rimandare la discussione generale alla prossima riunione, in programma martedì 26 maggio.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)