Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaPoliticaAmbiente › Budelli: «Regione attivi interventi di bonifica»
A.B. 25 maggio 2015
Budelli: «Regione attivi interventi di bonifica»
«Un´importante battaglia di civiltà da condividere con la Cisl», annuncia il senatore di Sel Luciano Uras


OLBIA - «Con la legge di Stabilità sono stati stanziati 3milioni di euro per esercitare il diritto di prelazione sull'acquisto di uno dei più bei gioielli del paesaggio sardo, Budelli, così da toglierlo alla rapace volontà di uno dei tanti super ricchi del mondo. Si tratta pertanto di risorse non utilizzabili per le bonifiche del mare maddalenino». Lo ha dichiarato il senatore sardo di Sel Luciano Uras, che ha aggiunto: «Per altro, sono da anni che la dotazione finanziaria regionale e nazionale (lo Stato partecipa con oltre 5milioni di euro del proprio bilancio) di diversi milioni di euro, ammuffisce nelle casse della Regione per precisa e colpevole responsabilità di chi ha governato, prima e dopo, l'assessorato della Difesa Ambiente».

«Se si vuole salvare il patrimonio immenso dell'ex Arsenale, le bonifiche devono partire subito, prima che tutto sia distrutto. Se serviranno altri soldi tutti siamo impegnati a trovarli, ma non si commetta l'errore di giustificare i mancati interventi di ripristino ambientale dello specchio d'acqua antistante l'Arsenale con un problema di risorse. L'unico problema è l'inefficienza della burocrazia regionale e nazionale e l'approccio burocratico della politica regionale», spiega il senatore di Sel.

«L'economia di pace promessa a La Maddalena, dopo aver osteggiato la presenza militare, non consente ritardi nei necessari interventi. Il G8 degli scandali non può affossare la prospettiva di sviluppo dell' arcipelago. In molte circostanze ho condiviso con la Cisl e Oriana Putzolu, il segretario generale Cisl Sardegna, importanti battaglie di civiltà, facciamo insieme anche questa. La Regione attivi gli interventi di bonifica, affronti il contenzioso in essere con i privati investitori e con lo Stato, e - ha concluso Luciano Uras - spenda da subito le risorse da anni in suo possesso».
Commenti
24/4/2024
L’Unione dei Comuni Riviera di Gallura ha deliberato pubblicamente contro ogni forma di speculazione e dichiarato di opporsi, con tutti gli strumenti in possesso, a ogni progetto in tal senso, privilegiando la costituzione delle CER, le comunità energetiche rinnovabili. A deliberare in tal senso, poco più di un mese fa, era stata anche l’Unione dei Comuni Gallura


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)