Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroEconomiaLavoro › Miniera Olmedo: S&B disponibile a chiedere la Cigs
A.B. 25 maggio 2015
Miniera Olmedo: S&B disponibile a chiedere la Cigs
La società concessionaria è disponibile a verificare la richiesta della Cassa integrazione guadagni straordinaria, per cessazione dell´attività, in modo da gestire in maniera meno traumatica la fase di disimpegno dal sito dell´Anglona


OLMEDO – La “S&B”, società concessionaria della miniera di Olmedo, è disponibile a verificare la richiesta della Cassa integrazione guadagni straordinaria, per cessazione dell'attività, in modo da gestire in maniera meno traumatica la fase di disimpegno dal sito dell'Anglona. È quanto emerso da un incontro, svoltosi questo pomeriggio (lunedì) in Viale Trento, a Cagliari, convocato dall'assessore regionale dell'Industria Maria Grazia Piras, per un approfondimento sulla situazione della società e, in particolare, sull'avvio delle procedure di licenziamento da parte dell'azienda.

All'incontro hanno partecipato rappresentanti della società, di Confindustria ed Assomineraria, i sindacati confederali ed i capi di gabinetto degli Assessorati Regionali dell'Industria e del Lavoro. Accogliendo la richiesta formulata dalla Regione Autonoma della Sardegna nel corso delle precedenti interlocuzioni, la S&B si è detta disponibile a verificare le condizioni per la richiesta di Cig ed ha inoltre comunicato la disponibilità a favorire l'attività di scouting, già intrapresa dalla Regione, per la ricerca di un nuovo soggetto economico interessato all'acquisizione della concessione mineraria.

«Continuiamo ad assicurare il nostro massimo impegno per la salvaguardia del sito minerario di Olmedo e la tutela dei posti di lavoro che ruotano intorno all'attività estrattiva - ha commentato l'assessore regionale dell'Industria Maria Grazia Piras - Siamo fiduciosi che, grazie alla disponibilità al dialogo manifestata dalle parti, possa essere individuato un percorso alternativo rispetto alla procedura di licenziamento collettivo inizialmente ipotizzato dalla S&B». Anche i rappresentanti delle organizzazioni sindacali hanno espresso apprezzamento per l'evoluzione positiva della vicenda.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)