Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaPorto › Porto di Alghero: attesa sul bando. Marinedi svela il suo progetto
S.A. 26 maggio 2015
Porto di Alghero: attesa sul bando
Marinedi svela il suo progetto
In attesa del bando per la gestione del porto, Venerdì sarà la società Marina di Alghero a presentare il progetto. Nelle scorse settimane era toccato al Consorzio del Porto


ALGHERO - Alghero si prepara all'imminente gara per la concessione del porto. L'istruttoria è in corso nell'Assesorato ai lavori Pubblici, dopodichè seguirà la delibera in Giunta regionale e la successiva pubblicazione del bando internazionale [LEGGI].

Venerdì sarà la società Marina di Alghero a presentare il progetto (al Caffè Latino alle 10.30) e nella sede della Fondazione Meta alle 15.30: si tratta della prima proposta arrivata in Regione e seguita da quella del Consorzio del Porto che l'ha già presentata al pubblico nelle scorse settimane. Moli più accessibili ed arricchiti di percorsi e verde; servizi per bambini, parcheggi, sicurezza e vigilanza; nuovi punti informativi e un nuovo centro di servizi nell'area del mercato ittico: sono le idee-guida del "disegno" del Consorzio [LEGGI] [GUARDA].

Fra qualche giorno si conosceranno quelle della società privata algherese ma costola del Marine di Group, una realtà imprenditoriale a livello nazionale che gestisce diversi scali portuali, da quello di Napoli fino ai sardi Villasimius e Capo Teulada. Si azzardano le prime cifre del project financing che potrebbe mettere in campo 30 milioni di euro per la riqualificazione dell'infrastruttura.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)