Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroSportBaseball › Softball: Nuoro torna alla vittoria
S.A. 26 maggio 2015
Softball: Nuoro torna alla vittoria
La Nuoro Banco di Sardegna in trasferta e con una formazione largamente rimaneggiata espugna il “Francesco Nespoli” di Caronno


NUORO - Finalmente riassapora il gusto della vittoria la Nuoro Banco di Sardegna, che in trasferta e con una formazione largamente rimaneggiata espugna il “Francesco Nespoli” di Caronno. Gara uno è un'altra sconfitta, 7-0 per manifesta al quinto inning, ma la chiave di lettura della gara deve necessariamente essere quella di una formazione sperimentale messa sul diamante di Caronno dal manager del Nuoro Kleyvert Rodriguez Cueto, col chiaro intento di far fare esperienza alle seconde linee e magari sorprendere le avversarie. Nuoro schiera in pedana di lancio la lanciatrice dell'under 21 Anna Pirisinu (17 anni) e a ricevere Carlotta Gnani (appena 15), Collina in prima base, Mangia in seconda, Muscau interbase, Zicconi terza base, gli esterni Iglesias, Spada e Liori.

Subito un singolo per Iglesias quindi Spada e Collina riempiono le basi ma nulla di fatto e viene chiuso a zero il primo attacco nuorese, mentre Caronno parte in quarta mettendo a segno subito tre punti nel suo turno di attacco del primo inning, e chiudendo la gara al quinto col finale di 7-0. Da segnalare un doppio della giovanissima seconda base nuorese Valentina Mangia, ed in linea generale una buona prestazione delle seconde linee nuoresi scese in campo al cospetto di Gomez & Co.
Gara due inizia con Merlys Gonzales e Johana Gomez in pedana di lancio, ma il Nuoro alla disperata ricerca di una vittoria scaccia-crisi riesce a tenere testa egregiamente alla forte lanciatrice venezuelana del Caronno. Tanto basta perché il team nuorese vada a punto nel terzo inning: singolo di Muscau che ruba la seconda base, singolo di Spada e Antonella Muscau a punto, difeso con le unghie e con i denti da una formazione scesa in campo in versione rinnovata e sperimentale. Nuoro resiste e porta a casa il risultato positivo, dopo un lungo digiuno di vittorie che l'ha portata in fondo alla classifica.

«Sono parzialmente soddisfatto - ha dichiarato il manager del Nuoro Rodriguez Cueto – alla fine abbiamo portato a casa un risultato positivo ma persiste questa anemia in attacco, con un solo punto in gara due abbiamo risolto la partita. Questa volta la fortuna ci ha sorriso, ma devo riconoscere che le ragazze hanno giocato molto bene, erano tranquille, avevamo metá under 21 in campo. Pirisinu, Gnani e Mangia hanno fatto una grande prova (erano per la prima volta titolari in Italian Softball League. Sono molto giovani, ma in crescita, e sono molto contento. Gonzalez continua a dimostrare la sua classe, e Spada ha battuto Johana Gomez senza pietá».

Prossimo impegno della Nuoro Banco di Sardegna tra due settimane sul diamante del “Francesco Sanna” dove riceverá il Rovigo. L'ISL si ferma domenica 31 per far spazio all'impegno della Nazionale nel Torneo della Repubblica, dove un pó del softball nuorese sará rappresentato con la prima base Ambra Collina. Gli altri risultati: Legnano_Bollate 0-11 (al quinto inning) 1-5, Rovigo-Staranzano 2-1 0-7 (al sesto inning), riposava La Loggia. Classifica: Bollate 928, La Loggia 750, Staranzano 571, Caronno 428, Legnano 357, Rovigo 285, Nuoro 214.

Banco di Sardegna Nuoro: 7/ss Muscau; 21/lf Iglesias; 20/cf Spada; 18/1b Collina; 12/3b Zicconi; 34/p Pirisinu; 19/rf Liori; 3/c Gnani ; 11/2b Mangia. In gara due: 7/lf Muscau, 21/ss Iglesias, 18/c Collina, 23/p Gonzalez, 6/1b Cicone.
RheaVendors Caronno: 5/cf Oddonini; 8/ss Salvioni; 7/dp Gomez ; 37/c Emanuele; 20/3b Fiorentini; 28/2b Todeschini; 22/p Bollini; 35/1b Comin; 12/lf Marzi; 9/rf Marocchino. In gara due: 7/p Gomez, 37/dp Emanuele, 2/c Merli.

Nella foto: le giocatrici Gnani e Pirisinu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)