Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaCinema › Il regista Mereu all´Accademia di Belle Arti
S.I. 28 maggio 2015
Il regista Mereu all´Accademia di Belle Arti
Il regista Salvatore Mereu, sarà ospite dell’Accademia di Belle Arti "Mario Sironi" di Sassari - venerdì 29 maggio alle ore 10 - in un incontro organizzato dal docente della cattedra di Storia del Cinema e del Video, Giovanni Follesa.


SASSARI - Il regista Salvatore Mereu, sarà ospite dell’Accademia di Belle Arti "Mario Sironi" di Sassari - venerdì 29 maggio alle ore 10 - in un incontro organizzato dal docente della cattedra di Storia del Cinema e del Video, Giovanni Follesa. Gli studenti di Storia del Cinema durante l’anno accademico hanno potuto apprezzare i lavori del regista di Dorgali, e insieme a lui guarderanno i suoi due ultimi corti Transumanza (2013) – e La vita adesso (2013). A seguire il regista dialogherà con loro affrontando tutti i temi legati al suo cinema e più in generale al cinema contemporaneo.

L’obiettivo è quello di incontrare e far conoscere ai giovani allievi dell’Accademia uno dei massimi esponenti del cinema sardo contemporaneo per avere un rapporto diretto e concreto rispetto allo studio della materia non soltanto con le conoscenze teoriche, ma anche e soprattutto attraverso un confronto con chi opera nel settore e può presentare al meglio anche sotto il profilo operativo la narrazione del cinema, approfondendo tutti gli aspetti: dalla regia, alla tecnica, passando per la sceneggiatura, fino ad arrivare alla produzione e al rapporto con le istituzioni.

Nella foto il regista Mereu
Commenti
16/4/2024
Giovedì a Cagliari, venerdì a Sassari e il 2 e 3 maggio a Nuoro le prime proiezioni in Sardegna del docufilm "Berchidda Live" scritto e diretto da Gianfranco Cabiddu, Michele Mellara e Alessandro Rossi: un viaggio nella storia del festival creato da Paolo Fresu nel suo paese natale attraverso i materiali d´archivio di Time in Jazz


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)