Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaScuola › Studenti-attori: le emozioni in scena al Liceo | Vd
S.A. 28 maggio 2015 video
Studenti-attori: le emozioni in scena al Liceo | Vd
Alcuni dei protagonisti raccontano nell'intervista ad Alguer.it la loro "esperienza" di attori all'interno della compagnia teatrale dei licei cittadini, reduce dal recente successo con "Aulularia"


ALGHERO - A quasi fine anno scolastico e reduci del successo a teatro, gli studenti dei Licei Manno e Fermi lo possono dire: «giocare con i testi classici è stato divertente». E c'è da credergli se il risultato è quello visto in scena nell'"Aulularia" di Plauto, dove hanno fatto ridere ed emozionare i tanti spettatori che hanno assistito alle tre repliche nelle scorse settimane.

Alcuni dei protagonisti raccontano nell'intervista ad Alguer.it la loro esperienza di attori, dalla preparazione all'ansia del palcoscenico. E' dal 1996 che il Liceo Manno (negli ultimi anni in sinergia con gli altri licei cittadini) porta avanti il laboratorio teatrale con la compagnia dell’istituto, che ha scelto di chiamarsi "I compagni di Luca", in ricordo di Luca Manchia, studente del Liceo prematuramente scomparso.

Numerosi i riconoscimenti e le partecipazioni anche a livello nazionale e internazionale. Si ricorda nel 2000 il premio Label Europeo per "Pandora", recitata in lingua Francese al concorso "En francais sur les planches" e, nel 2002 , il primo premio per "Alga" al festival internazionale di Spoleto "Arte a scuola", entrambe testi di Nicola Salvio, allora preside del Liceo.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)