Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportNuoto › Alghero, riapre la piscina: i corsi | Ascolta
S.A. 28 maggio 2015 video
Alghero, riapre la piscina: i corsi | Ascolta
Sono previsti corsi di nuoto e pallanuoto per bambini e giovani, acquagym, acquaticità in gravidanza a favore di adulti, attività in favore di disabili in collaborazione con operatori qualificati, oltre al nuoto libero. Le dichiarazioni dell´assessore dello Sport Nina Ansini


ALGHERO - Dal prossimo 1 Giugno riprende l’attività nella piscina comunale di Alghero, concessa in gestione per quattro mesi all’ Associazione Sportiva Dilettantistica A H2O di Alghero. La struttura di Maria Pia si presenta per la stagione estiva con un programma di gestione molto articolato e adatto alle esigenze di tutti.

Sono previsti corsi di nuoto e pallanuoto per bambini e giovani, acquagym, acquaticità in gravidanza a favore di adulti, attività in favore di disabili in collaborazione con operatori qualificati, attività pomeridiane educative, natatorie e motorie di gruppo. Oltre alle attività specifiche, la piscina è fruibile per il nuoto libero. Il costo dell’ingresso è di 3 euro per una giornata. L’impianto sportivo comunale offre per l’estate un punto di riferimento tanto per le attività sportive quanto per quelle ludico-motorie, mentre l’Amministrazione sta lavorando al completamento della struttura con il progetto di copertura che consentirà l’utilizzo per tutto l’anno.

Il progetto dell’Amministrazione, migliorativo rispetto all’ originario, già approvato in Giunta, prevede l’utilizzo delle moderne tecnologie per il risparmio energetico ed economie gestionali. Spazio quindi tra le priorità all’efficientamento energetico: pannelli solari per la produzione di acqua sanitaria, pannelli fotovoltaici per la produzione di energia, sistemi di illuminazione a basso consumo. La dotazione finanziaria stimata è di 1.750.000 euro. Il reperimento dei fondi avverrà ricorrendo mediante accesso a bandi relativi a fondi "Jessica" della Bei, la Banca Europea degli Investimenti, attraverso il Banco di Sardegna.

Nella foto: l'assessore dello Sport Nina Ansini
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)