Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaSanità › «Guerra fratricida nella sanità e la Fondazione di Ploaghe affonda»
S.I. 28 maggio 2015
«Guerra fratricida nella sanità e la Fondazione di Ploaghe affonda»
«Un balletto indecoroso di nomine e sostituzioni quello che la Giunta Regionale sta consumando in danno della Fondazione S. Giovanni Battista. Una guerra intestina e fratricida che sta paralizzando la struttura sanitaria». Così il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde


CAGLIARI - «Un balletto indecoroso di nomine e sostituzioni quello che la Giunta Regionale sta consumando in danno della Fondazione S. Giovanni Battista. – ad affermarlo è il Consigliere Regionale di Forza Italia Marco Tedde - Una guerra intestina e fratricida che sta paralizzando la struttura sanitaria». Così il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde.

«Ho chiesto più volte e con forza a Pigliaru e Arru di intervenire per sciogliere i nodi che affliggono questa eccellenza della sanità sarda, ma inutilmente. Solo rassicurazioni di rito e passerelle avvilenti. Circa un mese fa era stato nominato un Commissario che dopo aver fatto una “passerella” non s’è mai insediato. Ora, dopo un lungo silenzio, il Commissario è stato sostituito, mentre la Fondazione continua ad annaspare nei debiti e nelle difficoltà trascurate da una Giunta colpevole e distratta».

«Sono a rischio circa duecento lavoratori che da tre mesi non ricevono la retribuzione e fra qualche giorno scadrà il contratto con 30 lavoratori a tempo determinato. Tutto ciò a discapito delle prestazioni sanitarie a favore degli assistiti. I fornitori, nel frattempo, bussano alla porta della Fondazione inascoltati. Insomma, una vera e propria “Caporetto” causata da indecifrabili giochi della Giunta. Auspichiamo – conclude l’ex Sindaco di Alghero - che l’ennesimo Commissario percorra rapidamente la strada per arrivare al salvataggio della struttura delineata dalla L.R. n. 23 del 2005, che passa attraverso trasformazione della Fondazione S. Giovanni Battista di Ploaghe in azienda pubblica di servizi. Un altro flop produrrebbe risultanti devastanti e difficilmente riparabili.»
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)