Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieoristanoPoliticaOpere › Piscina Oristano: appaltate la ristrutturazione e la gestione
A.B. 29 maggio 2015
Piscina Oristano: appaltate la ristrutturazione e la gestione
Il Comune ha aggiudicato provvisoriamente l’appalto per la redazione del progetto esecutivo, la ristrutturazione, la gestione e la manutenzione della struttura comunale


ORISTANO - Il Comune di Oristano ha aggiudicato provvisoriamente l’appalto per la redazione del progetto esecutivo, la ristrutturazione, la gestione e la manutenzione della piscina comunale. «Dopo l’aggiudicazione definitiva si potrà passare alla progettazione e a un rapido avvio dei lavori da cui dipende la riapertura dell’impianto sportivo», precisano il sindaco Guido Tendas e l’assessore comunale allo Sport Emilio Naitza. L’appalto è stato aggiudicato all’associazione temporanea di imprese “Ingegner Raffaello Pellegrini e Acqua sport”, entrambe di Cagliari, che ha ottenuto un punteggio di 69,46 contro i 58,05 dell’unica altra concorrente, l’associazione temporanea di imprese costituita dalla cooperativa “All Together, Promosport e Selt”. La commissione di gara ha assegnato un punteggio più alto all’Ati Pellegrini/Acquasport per la qualità dei servizi offerti, mentre l’altro concorrente ha presentato un’offerta migliore dal punto di vista economico.

«La valutazione degli aspetti qualitativi e quantitativi dell’appalto in concessione ha premiato l’Ati Pellegrini/Acquasport – precisano Tendas e Naitza - L’impresa aggiudicataria dovrà realizzare i lavori per la riapertura dell’impianto e successivamente occuparsi della gestione per ventinove anni. Realizzerà anche una piscina all’aperto, potenzierà l’impianto solare termico, aumenterà la profondità della piscina piccola e migliorerà o sostituirà gli impianti di servizio. Durante il periodo di gestione, il concessionario dovrà garantire la manutenzione ordinaria e straordinaria della piscina e questo è un aspetto fondamentale per assicurare all’impianto una gestione ottimale nel corso del tempo, evitando di incorrere nei problemi attuali all’origine della forzata e prolungata chiusura». Il valore complessivo dell’investimento ammonta ad un milione e 600mila euro, di cui un milione e 252mila euro per la ristrutturazione. Un milione e 360mila euro sono a carico del Comune (finanziamenti regionali e rimodulazione di somme a disposizione dell’ente, perché stralciati dal progetto dell’area grandi eventi di Torre Grande) e 240mila euro a carico del concessionario. «Il bando prevedeva che il concessionario avesse già gestito piscine e impianti sportivi e questa è un’ulteriore garanzia sul futuro della struttura a tutela dell’ente e delle tante persone che utilizzano l’impianto», aggiunge il rappresentante della Giunta Tendas.

«Il progetto di ristrutturazione della piscina prevede numerosi interventi necessari a garantirne da un lato la rapida riapertura dall’altro le migliori condizioni di fruizione – osserva ancora l’assessore Naitza - Saranno sostituiti tutti gli infissi esterni con elementi che consentiranno il risparmio energetico, ingrandita la centrale termica, ristrutturati gli ambienti interni di servizio alla piscina (bagni, spogliatoi, spazi distributivi e di servizio) e quelli esterni che presentano evidenti segni di degrado. Sarà ristrutturata anche la pavimentazione esterna. Saranno eseguite opere anche sui rivestimenti delle vasche e della pavimentazione a contorno e saranno realizzati interventi di risanamento sulle murature perimetrali in cemento armato. È prevista anche la realizzazione di nuove rampe di accesso alla gradinate, la ricostruzione dei controsoffitti, dei rivestimenti, degli intonaci e delle tinteggiature e dei sanitari nei bagni e negli spogliatoi. Il progetto prevede interventi specifici anche per gli impianti di riscaldamento e condizionamento, per l’impianto elettrico, di illuminazione e di allarme. Ovviamente tutti le opere (pendenze, dimensione delle porte, materiali delle pavimentazioni, servizi igienici) sono state progettate rispettando il requisito dell’accessibilità da parte di persone con ridotte o impedite capacità motorie o sensoriali».
Commenti
18:34
Conclusi i lavori sulla strada Sorso-Sennori in località Salamagna, che mercoledì 24 aprile alle 17:00 sarà riaperta al traffico veicolare e pedonale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)