Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieoristanoPoliticaOpere › Al via il ripristino dell´area giochi nel Parco della Resistenza
A.B. 30 maggio 2015
Al via il ripristino dell´area giochi nel Parco della Resistenza
Iniziate ieri ad Oristano le opere di ripristino del decoro pubblico nello spazio pubblico in Viale Repubblica


ORISTANO – Sono iniziati ieri (venerdì) i lavori di manutenzione dell’area giochi del Parco della Resistenza di Viale Repubblica. Dopo averne la criticità nel corso di diversi sopralluoghi, effettuati dall’assessore comunale al Decoro urbano Efisio Sanna con il personale del cantiere comunale e del Servizio ambiente, il Comune di Oristano ha disposto gli interventi di ripristino che consentiranno la piena fruibilità dei giochi. L’area giochi per i bambini, nel più importante polmone verde della città, era stata rimessa a nuovo appena un anno fa con una spesa di circa 15mila euro. Successivamente, il Comune era intervenuto per realizzare anche un’area fitness.

«Purtroppo l’uso improprio da parte di qualche adulto sconsiderato ha reso inservibile il gioco denominato “Villagio Lisbona”. Il gioco è stato transennato, perché reso insicuro in alcune sue parti. Gli interventi che inizieranno domani – aveva dichiarato giovedì Sanna - partiranno proprio dalla manutenzione del Villaggio Lisbona, che contiamo di riaprire entro la stessa giornata. Verranno sistemate varie bullonerie, sostituito il ponte fisso e alcune barre e corrimano. È prevista, inoltre, una installazione che consentirà di rinforzare la stabilità tra le due torrette mentre quella smontata alcune settimane fa, perché ormai ammalorata e non recuperabile, verrà sostituita con una completamente nuova. Per garantire la massima sicurezza abbiamo disposto la manutenzione ordinaria di altre quattro altalene, con il ripristino e il fissaggio di tutte le parti, compresi i seggiolini».

«Inoltre – prosegue l'assessore - si eseguiranno le manutenzioni straordinarie di altre tre altalene fuori uso già da parecchi anni. Le manutenzioni consisteranno nella carteggiatura e impregnatura delle parti in legno, sostituzione della ferramenta, dei seggiolini e dei pali di sostegno. Interveniamo anche nell’area fitness che doteremo di lastre di pavimentazione in gomma drenante. La presenza del sistema di videosorveglianza, attivo ventiquattro ore su ventiquatro, ha sicuramente contribuito a ridurre gli atti di vandalismo. È un ottimo deterrente con il quale devono fare i conti tutti i malintenzionati che sanno che eventuali danneggiamenti non rimarranno impuniti. Faccio comunque affidamento sul buon senso di tutti per preservare questi beni da inutili danneggiamenti che possono generare situazioni di pericolo per i bambini e ogni anno costano alla collettività svariate migliaia di euro», conclude il rappresentante della Giunta Tendas.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)