Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresSportTennis › Titolo regionale under 10 del tennis Porto Torres
M. P. 8 giugno 2015
Titolo regionale under 10 del tennis Porto Torres
Il Tennis Club Porto Torres corona un’ ottima stagione nei campionati giovanili a squadre con la conquista del titolo regionale Under 10


PORTO TORRES - Il Tennis Club Porto Torres corona un’ ottima stagione nei campionati giovanili a squadre con la conquista del titolo regionale Under 10, sabato nella finale giocata in trasferta con il Tennis Club Cagliari piccoli atleti turritani hanno superato con un perentorio 3-0 i padroni di casa sfoderando una prestazione superlativa, andando ben oltre le più rosee aspettative.
I protagonisti della splendida cavalcata sono stati Alexander Fragasso, Virginia Zanello e Nicola Loriga, il primo si conferma come uno dei migliori under 10 della Sardegna, mentre la seconda ultimamente ha effettuato i maggiori progressi tennistici vincendo diversi tornei, a completare l’organico della squadra si è aggiunto dal mese di gennaio anche Loriga, sempre protagonista in doppio e grande “uomo” squadra, incitando in questa avventura i propri compagni dall’inizio alla fine.

Esentata dalla fase a gironi ed ammessa direttamente al tabellone principale la squadra turritana ha incontrato negli ottavi di finale i cugini della Torres Tennis, battuta 3-0 con due vittorie al fotofinish, per la tennista Zanello 10/8 sulla Cicu e il doppio a punteggio acquisito per 10/5 al terzo set con Loriga e Zanello, oltre alla conferma di Fragasso su Matteo Mura. Nei quarti di finale si è giocato in trasferta con il Tc Sassari, anche questo incontro si è concluso con identico punteggio, con singolari e doppio vinti in due sets.

Ancora più facile la semifinale giocata in casa con il Tc Monte Oro, Fragasso (60 60) a Meloni, Zanello (60 61) alla Sebis, doppio equilibrato con Zanello e Loriga vincitori su Sebis/Zoppi (64 75).
Due giorni fa l’atto conclusivo con la finale giocata contro il Tc Cagliari, che a sorpresa ha superato i favoriti del Tc Settimo, dove Fragasso ha vinto facile con Luca Pintus (61 60), Zanello ha faticato nel set dopo esser stata avanti 60 a 52 si è vista raggiunta sul 55, in quel momento ha avuto una reazione sotto il sole cocente ed ha chiuso sul 75, aprendo i festeggiamenti con il Maestro Paolo Pani e tutti i genitori accompagnatori.

La chicca che ha chiuso la cavalcata a suon di 3-0 è stato il doppio giocato da Nicola Loriga e Virginia Zanello, non hanno mollato un centimetro finendo esausti ma vincitori 12/10 nel tie-break decisivo.
Oltre all’under 10 hanno ottenuto degli ottimi risultati le altri cinque squadre, centrando tutti gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Nel campionato under 12 maschile hanno partecipato due squadre, la squadra “A” ammessa direttamente al tabellone principale, composta da Enrico Proli e Fabio Porcu che ha raggiunto la semifinale superando negli ottavi il Tc Settimo (2-1) e nei quarti il Tc Terranova (2-1) con il doppio sempre decisivo.

In semifinale la trasferta a Villaputzu è risultata proibitiva per i nostri atleti, superati 2-0 dalla forte squadra locale. La squadra “B” ha centrato la qualificazione al tabellone regionale composta da Michele Maddau, Raffaele Foddai e Fabio Bertolini, con il secondo posto nel girone, battuta poi dal Tc Terranova. Nell’under 14 femminile il Tennis Club ha iscritto due squadre, la squadra “B” con Eleonora Bazzoni e Carlotta Corsetta che a sorpresa si è qualificata per il tabellone finale con tre vittorie ed una sconfitta, negli ottavi di finale nella trasferta alle Saline è stata superata 2-1. La squadra “A” con Federica Scano ed Emanuela Zanello posizionata direttamente ai quarti di finale, ha subito una sconfitta in casa contro il Tc 70 Oristano, vincitore 2-1.

Infine l’under 16 maschile composta da Niccolò Pia (under 14), Raffaele Lepori ed Antonio Masia, negli ottavi di finale ha sconfitto il Tc Villaputzu in casa 2-1, con Niccolò protagonista, vincitore di singolo e doppio insieme a Masia. Nei quarti di finale il Tennis Club è ritornato sconfitto dalla trasferta di Settimo San Pietro con il punteggio 2-1, questa volta con Raffaele Lepori protagonista in singolare e vincitore per 63 al terzo set dopo un match tiratissimo. Mentre il doppio è andato in favore del Tc Settimo dopo due set combattuti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)