Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaRegione › Migranti, Cappellacci: «Piano B di Renzi muro di Giorgino»
S.I. 29 giugno 2015
Migranti, Cappellacci: «Piano B di Renzi muro di Giorgino»
«Il piano B di Renzi? E’ solo il Muro di Giorgino: una barriera invisibile e non dichiarata tale, ma concepita per fermare qui i migranti e coprire le omissioni dei farisei Ue». Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, commentando il nuovo, imminente sbarco, di migranti al porto canale di Cagliari.


CAGLIARI - «Il piano B di Renzi? E’ solo il Muro di Giorgino: una barriera invisibile e non dichiarata tale, ma concepita per fermare qui i migranti e coprire le omissioni dei farisei Ue». Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, commentando il nuovo, imminente sbarco, di migranti al porto canale di Cagliari.

«E’ paradossale – prosegue l’esponente azzurro- che, mentre ci si indigna per l’idea del muro ungherese, ci si presti a trasformare in muro un’intera isola. Tutti sanno – prosegue Cappellacci- che i migranti non vogliono venire qui e che trasportarli nell’isola non corrisponde alle esigenze di accoglienza, ma solo alla logica vigliacca di tenerli lontani dal Continente e di frapporre nuovamente il mare tra loro e la loro meta».

«Questa è una solidarietà pelosa, che serve solo a coprire l’incapacità del premier di avere un briciolo di autorevolezza sul piano europeo ed internazionale. Ad aggravare la situazione c’è un totale disimpegno del Governo per quanto riguarda le fasi successive allo sbarco: tutto viene lasciato alla buona volontà dei sindaci, delle Forze dell’Ordine, dei volontari e delle popolazioni, chiamati ad assorbire le tensioni che nascono da questi eventi. Ci troviamo dinanzi ad un fenomeno di proporzioni enormi. Non si può pensare – ha concluso Cappellacci- di affrontarlo con l’improvvisazione di un piccolo politico, che ha difficoltà ad indossare un abito, quello di presidente del Consiglio dei Ministri, per lui troppo grande».
Commenti
17/4/2024
Campagna antincendio, fine mandato per direttore generale Aspal, sanità e variazioni di bilancio: le prime delibere licenziate oggi dalla giunta regionale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)