Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaAmbiente › «Piazza della Juharia abbandonata»
Red 30 giugno 2015
«Piazza della Juharia abbandonata»
«Sono passati quasi due anni dalla denuncia che fece il Wwf di Alghero - ricordano dal Movimento 5 Stelle Alghero - purtroppo da quella denuncia nulla è cambiato, anzi le cose sono peggiorate»


ALGHERO - «A pochi anni dall’inaugurazione è inquietante osservare lo stato di grave degrado e abbandono in cui versa la Piazza della Juharia. Realizzata contestualmente ai lavori di restauro del complesso di Santa Chiara e del vecchio Ospedale, la piazza mostra da un lato i segni dell’inciviltà di alcuni nostri concittadini, che ne imbrattano i muri con le bombolette spray, dall’altro quelli dell’incuria della nostra Amministrazione, che non si preoccupa di assicurare un minimo di decoro ad un luogo importante per la storia della città, la cui sistemazione è costata alla collettività diversi milioni di euro».

La denuncia arriva dai consiglieri del Movimento 5 Stelle Alghero, che sottolineano come provochino «disappunto e tristezza le tre grandi fioriere senza fiori, dove la poca terra rimasta trattiene rifiuti di ogni genere». «Rifiuti e cartacce che non è difficile trovare in ogni angolo e anfratto di questo luogo ricco di storia, grazie al fatto che il servizio di nettezza urbana è a dir poco approssimativo se non inesistente» denunciano i Pentastellati che rimarcano come «la stessa vigilanza da parte della Polizia locale lascia del tutto a desiderare».
Commenti
14/4/2024
Dal rischio di estinzione al ripopolamento: il grifone riconquista la Sardegna (e si espande al sud). Unica colonia naturale d’Italia, la popolazione sarda di grifoni ha un forte valore biologico: questa specie di avvoltoi (Gyps fulvus) è una delle quattro, sulle ventidue esistenti a livello globale, che vive in Europa. il grifone, in Sardegna, è riuscito a evitare l’estinzione


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)