Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaCulturaCinema › Opportunity Tour: la Rai incontra territori e idee
A.B. 30 giugno 2015
Opportunity Tour: la Rai incontra territori e idee
La Fondazione Sardegna Film Commission selezionerà ventiquattro progetti che parteciperanno all’incontro con gli editor della tv di Stato


CAGLIARI – La “Fondazione Sardegna Film Commission” ha annunciato la pubblicazione della manifestazione di interesse, rivolta ad autori e produttori, per progetti audiovisivi da proporre alla “Rai” (cinema, fiction, cultura e com). La “call for projects” è parte dell’accordo stretto tra le Film Commission italiane e la Rai, con l'obbiettivo di moltiplicare le opportunità di incontro con i territori ed accorciare le distanze, avvicinandosi alle realtà creative e produttive locali, al loro fermento ed evoluzione. La Rai incontrerà produttori ed autori delle diverse regioni italiane in cerca di nuovi progetti produttivi, che verranno selezionati tramite una call dalle Film Commission regionali.

I soggetti proponenti avranno accesso alle quattro giornate di pitching,dislocate sul territorio nazionale in quattro zone: i professionisti sardi, assieme a quelli provenienti da Toscana, Marche e Lazio, si daranno appuntamento ad Ancona. I soggetti sardi interessati a partecipare dovranno inviare i progetti da oggi, martedì 30 giugno, fino a martedì 15 settembre, a mezzo raccomandata o corriere privato all’indirizzo della Fondazione Sardegna Film Commission in una busta chiusa riportante all’esterno la seguente dicitura: Progetto “Opportunity Tour: La Rai incontra i territori”. I risultati della valutazione saranno disponibili a partire da venerdì 30 ottobre. Sarà cura dei soggetti proponenti prendere attentamente visione delle linee guida espresse dalla Rai così come indicato nella call, rivolta a soggetti proponenti costituiti da produttore con autore i quali, entrambi o almeno uno dei due, risultino residenti sul territorio isolano.

Nel caso in cui produttore e autore risultino di provenienza regionale diversa, gli stessi potranno presentare il progetto solo ad una delle due Film Commission di competenza e non ad entrambe. Ogni soggetto proponente (produttore e autore) può presentare fino ad un massimo di quattro progetti, anche distribuiti in tutti e quattro i settori Rai indicati. Sono ammessi anche progetti presentati in coproduzione con produttori al di fuori della regione purché il produttore regionale mantenga la quota di produzione maggioritaria. Dal territorio di ciascuna Film Commission, si potranno selezionare fino ad un massimo di sei progetti per ciascuno dei quattro settori Rai. Per ulteriori informazioni e per scaricare la call, si può visitate il sito internet istituzionale della Regione Sardegna, o inviare una e-mail all'indirizzo web filmcommission@regione.sardegna.it, con oggetto “Opportunity Tour: La Rai incontra i territori”.
Commenti
19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)