Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroSportBaseball › Europei Softball: prima vittoria azzurra a Nuoro
A.B. 1 luglio 2015
Europei Softball: prima vittoria azzurra a Nuoro
Le ragazze di Simona Nava hanno battuto per 10-0, in soli quattro inning, le parietà britanniche, nella seconda giornata del Campionato Europeo Cadette, riservato alle selezioni Under 15


NUORO - Una vera marcia trionfale per le azzurrine di Simona Nava, che hanno letteralmente travolto la Gran Bretagna (in soli quattro inning) per 10-0 nella seconda gara dell'Europeo Cadette in corso di svolgimento sul diamante del “Francesco Sanna” a Nuoro. La seconda giornata del torneo continentale sorride all'Italia, per la veritá contro una squadra inglese che non ha davvero mai rappresentato un pericolo per le azzurre.

Gloria D'Autorio in pedana di lancio dettava il gioco, e Italia subito in vantaggio: valida di Susanna Soldi sul terza base, che rubava due basi su errori difensivi inglesi ed andava a realizzare il primo punto, seguita subito dopo da Alessandra Rotondo, per chiudere il primo inning sul vantaggio di 2-0. Nel secondo inning, un'Italia ormai consapevole della sua superioritá batteva regolarmente la lanciatrice inglese Walker: Camisasca, Costa, Rotondo, Bassi e Princic realizzavano battute valide. incrementando di quattro punti il risultato a favore delle azzurre, che alimentava il tifo del numeroso ed entusiasta pubblico presente. La Gran Bretagna completamente in balia dell'attacco italiano, era incapace di reagire ed il colpo di grazia arrivava col fuoricampo da due punti di Marta Chiodaroli, che arrivava a casa base spingendo anche Camisasca, ma prima ancora realizzavano due punti De Trombetti e Cumero. Avvicendamento in pedana di lancio tra Andorno e D'Autorio al quarto inning e stessa magnifica Italia, che batteva la Gran Bretagna per 10-0 in appena quattro inning ed in soli 50' di gioco, con gli arbitri Van Der Weehe, Kasapova e Susila che decretavano la conclusione della partita per manifesta superioritá italiana.

Clima decisamente disteso in casa azzurra, “Una grande Italia. Ieri sera – ricorda la coach Anna Battigelli - abbiamo pagato l'emozione dell'esordio all'Europeo, ma questa sera le ragazze erano pronte, andiamo avanti con crescente entusiasmo, ma no comment sul futuro del torneo”. La classifica provvisoria vede la Repubblica Ceca a punteggio pieno con 1000 punti, seguita dalla Russia con 667, Italia e Belgio 500, Gran Bretagna 333 e Spagna fanalino di coda a quota zero. Le altre partite disputate ieri hanno visto il Belgio superare la Spagna 5-0, la Russia superare 8-1 la Gran Bretagna sotto un caldo torrido e la Repubblica Ceca travolgere la Russia in soli quattro inning per 13-1.

ITALIA-GRAN BRETAGNA 10-0 (al quarto inning):
ITALIA: 7/1b Soldi, 10/ss Rotondo, 6/cf Bassi, 19/c Princic, 13/rf Oliveti, 28/3b Migliorini, 16/dp Cumero, 8/2b Camisasca, 12/lf Costa, 4/p D'Autorio.
GRAN BRETAGNA: 8/2b Rushin, 10/3b Hirai, 41/cf Stevens, 18/ss Show, 25/rf Thomas, 19/dp Racz, 22/p Walker, 26/c Solomon, 24/1b Ryan, 17/lf Van't Sant.

Nella foto (di Alessandro Princic): Alessandra Rotondo scivola, salva
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)