Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaLingue › Lingua sarda a scuola: pubblicato il bando
A.B. 1 luglio 2015
Lingua sarda a scuola: pubblicato il bando
«Investimento senza precedenti», ha sottolineato l´assessore regionale della Pubblica istruzione Claudia Firino, che ha annunciato oggi la pubblicazione del bando per l´insegnamento veicolare e l´utilizzo della lingua sarda nelle scuole pubbliche e private


CAGLIARI - È stato pubblicato oggi (mercoledì), il bando per l'insegnamento veicolare e l'utilizzo della lingua sarda nelle scuole pubbliche e private, comprese le scuole dell'infanzia, in orario curricolare. Le scuole possono presentare le proposte fino a sabato 26 settembre all'Assessorato Regionale della Pubblica istruzione.

900mila euro la cifra a disposizione. «Come ribadito più volte, investire nell’insegnamento del sardo nelle scuole è il modo migliore per difendere e diffondere la conoscenza della nostra lingua e cultura», ha dichiarato Firino.

«L’uso veicolare, che consente di insegnare una disciplina nella lingua sarda grazie all’affiancamento in classe di un insegnante sardofono, permette con efficacia di tener viva o riportare in vita la nostra lingua, a partire dalle generazioni più giovani. Ecco il perché di questo stanziamento importante, che non ha precedenti all’interno delle scuole», ha concluso l’assessore regionale.

Nella foto: l'assessore regionale Claudia Firino
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)