Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSpettacoloManifestazioni › Da Brandi a Sardara: ospiti Gran Prix
Antonio Sini 6 luglio 2015
Da Brandi a Sardara: ospiti Gran Prix
La lunga serata è volata via a dimostrazione che l’evento è ormai collaudato negli anni. Ovazione per il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Sardara premiato dal sindaco Mario Bruno


ALGHERO - Anche quest’anno il Gran Prix Corallo città di Alghero è stato un grande successo. Presentato magistralmente come sempre da Nicola Nieddu coadiuvato da Antonella Salvucci, la lunga serata è volata via a dimostrazione che l’evento è ormai collaudato negli anni, e per Alghero è una fantastica cartolina di promozione turistica. Il Comune di Alghero, la fondazione Meta e il Parco Naturale di Porto Conte hanno garantito il loro patrocinio, certificando di fatto la validità della manifestazione che negli anni cresce in maniera continua e costante. Con questa è andata in soffitta la 15^ edizione. La collaborazione con la Rai e con Sky, garantiscono la promozione dell’evento, compreso il gran battage sulla carta patinata oltre che sul web.

Per il patron della manifestazione e organizzatore dell’evento Costantino Marcias, con la sua società l’Asd Valverde, la soddisfazione di aver dimostrato con i fatti che il privato, con l’esperienza maturata in anni di attività, e supportato da un gruppo di lavoro di primo piano, può gestire eventi di grosso richiamo mediatico per la città . «Non nascondo la mia emozione – ha affermato Costantino Marcias – essere arrivati alla 15^ edizione è un punto di orgoglio. Se Nicola lo avesse pronosticato nel lontano 2000 lo avrei sbeffeggiato. E mi ritornano in mente i primi passi, in quel di Santa Maria La Palma, poi una crescita costante, sino all’approdo ad Alghero, in una location stupenda, il tutto sempre e solo mirato alla promozione della mia città».

«Gli amici di Alghero negli anni sono cresciuti, e devo ammettere che tutti i personaggi da noi contattati hanno sempre risposto con grande entusiasmo. La fase di preparazione che andava avanti da settimane ci ha assorbito totalmente, oggi ci godiamo la soddisfazione di aver offerto al numeroso pubblico presente una bella serata di spettacolo. I miei ringraziamenti - conclude Marcias – vanno a tutti quanti ci hanno supportato, all’amministrazione comunale, agli sponsor e alla città di Alghero che ricambia con molto calore e presenza tangibile». Grande performance per i Bertas, premiati speciali per i loro 50 anni di carriera. La loro musica e le loro melodie sono sempre attuali, e il numerosissimo pubblico presente sulla banchina Dogana del Porto di Alghero, ha tributato loro applausi a scena aperta. I brani “Fatalità” del 1967 e “Badde lontana”del 1975, sono pietre miliari di una band che ha cominciato suonare dal vivo nel dicembre del 1965.

Di primissimo livello i personaggi premiati [GUARDA]: dalla showgirl Matilde Brandi, alla conduttrice Francesca Fialdini; dal conduttore Massmiliano Ossini, all’attore Carlo delle Piane. Il Premio “Vanni Sanna" è stato assegnato a Giovanni Muroni e qui il commento è d’obbligo. Il patron della manifestazione Costantino Marcias, è stato presidente del La Palma (quella che oggi si chiama 1945 Alghero), e con Giovanni Muroni alla guida arrivò a scalare i dilettanti sardi sino all’Eccellenza. Un uomo di grande esperienza, capacità che si incrociano fra menagement e conduzione tecnica. Giovanni Muroni ha sempre lasciato il segno nelle squadre dove ha operato come allenatore. La stessa Polisportiva Alghero ha vinto con lui alla guida il campionato di Eccellenza.

Poi l’Olmedo, ora procede in maniera incredibile alla guida dell’Uri, squadra cha ha vinto il campionato di Promozione e disputerà l’Eccellenza nella stagione 2015-16. Per intenderci è un personaggio che ha vinto con squadre diverse ben 11 campionati. Va in soffitto una grande manifestazione, un punto fermo nel panorama della promozione turistica locale, e il sindaco di Alghero Mario Bruno, gli amministratori Gabriella Esposito, Nina Ansini e Matteo Tedde con la loro presenza a più riprese sul palcoscenico, hanno dimostrato che se il connubio con la politica avviene in maniera agile e non invasiva, lo spettacolo non ne risente anzi ne guadagna in prestigio, e di questo tempi non è poco.
Commenti
27/3/2024
Dopo il successo delle precedenti edizioni anche quest’anno Porto Torres si prepara per il grande evento "Note sotto la Torre- Pasquetta in musica per l’Asinara” che animerà l’intera giornata di lunedì 1 aprile con eventi musicali, spettacoli, mercatini e mostre


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)