Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaEconomiaEconomia › Startup sarde martedì su Radio1
Red 6 luglio 2015
Startup sarde martedì su Radio1
Eta Beta, in onda martedì alle 11,35 su Radio1 Rai sarà dedicata al mondo delle tartup sarde. Tra i numerosi ospiti Alice Soru, responsabile di Open Campus, lo spazio delle nuove idee creato da Tiscali


CAGLIARI - Non c’è soltanto il mare per i turisti. È in Sardegna che l’Italia ha visto nascere il primo sito internet, il primo quotidiano online, il primo provider, le prime telefonate gratuite via internet. E da questa tradizione è fiorito un ecosistema da cui oggi sbocciano decine di giovani aziende innovative. Alle startup sarde è dedicata la nuova puntata di Eta Beta, in onda martedì alle 11,35 su Radio1 Rai.

Ospiti Alice Soru, responsabile di Open Campus, lo spazio delle nuove idee creato da Tiscali, ed esperta sulla realtà dell’innovazione in Sardegna; Andrea Piras, fondatore di Paraimpu, piattaforma web che facilita la connessione alla rete di oggetti fisici (sensori, elettrodomestici, apparati elettronici programmabili, smartphone, ecc) così come una serie di strumenti per far comunicare gli stessi con altri oggetti fisici e servizi, tra cui i social network; Carlo Mancosu, cofondatore di Sardex, la moneta complementare e supplementare, capace di affiancarsi a quella tradizionale, che sta spopolando nell’isola.

E ancora Luca Sini, responsabile di Guide Me Right, il sito che offre ai viaggiatori la possibilità di vivere esperienze autentiche grazie a guide sul territorio che si comportano come “amici” locali; Cinzia Carta, ideatrice di Glaamy, app mobile per la prenotazione di trattamenti estetici disponibili nei beauty salon locali.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)