Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCulturaUniversità › Scuola Beni archeologici: domande a Cagliari
S.A. 29 luglio 2015
Scuola Beni archeologici: domande a Cagliari
Scade il 4 settembre il termine per presentare domanda di ammissione alla Scuola di specializzazione in Beni archeologici, istituita presso il Dipartimento di Storia, Beni culturali e Territorio dell’Università degli Studi di Cagliari e giunta all’ottavo ciclo


CAGLIARI - Scade il 4 settembre il termine per presentare domanda di ammissione alla Scuola di specializzazione in Beni archeologici, istituita presso il Dipartimento di Storia, Beni culturali e Territorio dell’Università degli Studi di Cagliari e giunta all’ottavo ciclo. Non si è ancora spenta l’eco dei festeggiamenti per i 20 anni della Scuola e per il centesimo specializzato, che ha conseguito il titolo nei giorni scorsi.

La Scuola, diretta dalla prof.ssa Rossana Martorelli, ha un durata di due anni e si articola in quattro curricula (pre-protostorico, classico, tardoantico e medievale, orientale). Il corso prevede sia insegnamenti specifici dei singoli indirizzi, sia materie di tipo tecnico-scientifico miranti alla preparazione interdisciplinare del “professionista archeologo”.

Alla docenza frontale si affiancano attività integrative, seminariali ed esercitazioni. Gli specializzandi devono inoltre partecipare a campagne di scavo archeologico, a laboratori pratici e devono effettuare un periodo di tirocinio di 250 ore presso una istituzione pubblica o privata. Alla Scuola si accede tramite una selezione, che prevede una prova pratica ed un colloquio.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)