Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaAmbiente › Erosione costiera, ispezione litorale a Porto Torres
Mariangela Pala 30 luglio 2015
Erosione costiera, ispezione litorale a Porto Torres
Ispezione del litorale di Porto Torres da parte dell’amministrazione comunale per fotografare lo stato di salute delle coste e, in particolare, dei processi di erosione che minacciano il lungomare


PORTO TORRES - Ispezione del litorale di Porto Torres da parte dell’amministrazione comunale per fotografare lo stato di salute delle coste e, in particolare, dei processi di erosione che minacciano il lungomare. L’assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Zirulia, la struttura tecnica comunale, la Polizia Locale e la Multiservizi, assieme ai tecnici del Demanio della Regione Sardegna, hanno verificato ieri le condizioni di alcuni tratti della fascia costiera da Balai ad Abbacurrente, dove potrebbero emergere situazioni di rischio tali da determinare limitazioni di accesso al litorale.

«Abbiamo voluto valutare con i tecnici lo stato della nostra costa, per capire se adottare provvedimenti di limitazione degli accessi o procedere con interventi di emergenza», sottolinea l’assessore Zirulia. Sotto la lente d’ingrandimento dell’amministrazione ci sono il litorale di Abbacurrente, della Farrizza e di Balai.

«Esistono potenziali situazioni di rischio soprattutto negli accessi della zona di Abbacurrente ed è indispensabile effettuare manutenzioni straordinarie nella zona di La Farrizza. Gli uffici sono al lavoro per elaborare un dettagliato piano d’interventi da portare all’attenzione dell’amministrazione, che sarà attuato in tempi rapidi. Non vogliamo precludere la fruizione della nostra costa – conclude l’assessore – ma, anche alla luce dei recenti fatti accaduti nella zona di Platamona, ci sembra opportuno adottare misure precauzionali per garantire la totale sicurezza dei cittadini e dei turisti».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)