Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportSport › Bocce: successo per la Coppa Riviera Catalana Loretella Alghero
A.B. 30 luglio 2015
Bocce: successo per la Coppa Riviera Catalana Loretella Alghero
Domenica, il bocciodromo di Via Calabria ha ospitato la terza edizione della manifestazione sportiva, specialità Volo, valida anche come Memorial Aldo Pompei. Domenica 2 agosto, invece, lo stesso impianto ospiterà il 45esimo Trofeo Città di Alghero–Memorial Nino Solinas


ALGHERO - Domenica, il bocciodromo di Via Calabria ha ospitatp la terza edizione della “Coppa Riviera Catalana Loretella Alghero–Memorial Aldo Pompei”, specialità “Volo”. Gli atleti provenienti dalle varie società della Provincia di Sassari hanno dato prova delle loro abilità tecniche, mostrando al pubblico presente precisi accostamenti e belle bocciate, con alti livelli di difficoltà. Come sempre, grande soddisfazione per la società algherese che, nonostante le tante difficoltà, è riuscita ad organizzare, con la passione che l’ha sempre contraddistinta, la gara sportiva. Un ringraziamento particolare è stato fatto dal presidente Carlo Manunta e dal vicepresidente Francesco Salis a tutte le formazioni che hanno partecipato, mostrando con le loro capacità, la bellezza di uno sport che in città dovrebbe essere più valorizzato.

Nella “categoria C”, ha vinto la coppia formata da Antonio Canu e Bastianino Spanedda, dell’Asd Ossese, che ha avuto la meglio su Giuseppe Pusceddu e Walter Longhi, schierati dall’Asd Riviera Catalana Loretella di Alghero. Nella “categoria D”, dopo una finale molto equilibrata ed applaudita, la coppia dell’associazione organizzatrice, costituita da Mario Idili e Pasqualino Mellai, ha superato per 13-12 la formazione de “Il Ponte Ozieri”, formata da Maria Canu e Mario Puddu.

Intanto, nei campi di Via Calabria (davanti all'Ospedale Marino) gli allenamenti continuano anche d’estate, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 20.30 alle 23.30 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30. Chiunque fosse interessato a provare la disciplina del Volo, presente ad Alghero dal 1966, può recarsi al bocciodromo e chiedere di partecipare agli allenamenti.

E l'attività agonistica non si ferma. Infatti, domenica 2 agosto, la società algherese sarà impegnata nel “45esimo Trofeo Città di Alghero–Memorial Nino Solinas”, appuntamento storico che riproporrà la sfida tra le compagini provinciali. Si inizia alle ore 8 con la fase preliminare delle due categorie, mentre le finali saranno disputate a partire dalle 18.

Nella foto: un momento della premiazione
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)