Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaEconomia › Sardegna povertà record: Sel contro Renzi
S.I. 31 luglio 2015
Sardegna povertà record: Sel contro Renzi
«Dall´Istat arriva un´altra doccia fredda: il tasso di disoccupazione giovanile continua a crescere di mese in mese, segno che le politiche economiche messe in atto fino ad ora sono state tutte fallimentari». Lo ha detto il senatore Luciano Uras, capogruppo di Sel in commissione Bilancio, commentando i dati odierni diffusi dall´Istat.


CAGLIARI - «Dall'Istat arriva un'altra doccia fredda: il tasso di disoccupazione giovanile continua a crescere di mese in mese, segno che le politiche economiche messe in atto fino ad ora sono state tutte fallimentari». Lo ha detto il senatore Luciano Uras, capogruppo di Sel in commissione Bilancio, commentando i dati odierni diffusi dall'Istat.

«A fronte di questi dati così negativi - ha proseguito - non si capisce perché non ci sia mai nel calendario dei lavori della commissione Bilancio il tema relativo al destino produttivo del Paese. Si continua imperterriti a parlare di spending review, di tagli al welfare e ai diritti dei lavoratori, senza mai intervenire con provvedimenti strutturali di politica industriale, di misure per favorire le potenzialità produttive nazionali e per rilanciare la domanda interna».

«Per fortuna che la riforma del lavoro doveva portare immediati benefici sull'occupazione, soprattutto quella giovanile, la verità - ha concluso Uras - è che di Jobs act non si vive, ma c'è il rischio concreto che uccida le speranze di avere un futuro migliore».
Commenti
26/3/2024
Nel 2023 le imprese femminili registrate in Sardegna erano 39.556, quelle attive 33.813, poco più di 19mila iscritte nel registro della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano e di queste 16.245 attive


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)