Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaAmministrazione › Consiglio comunale a Porto Torres: si approva il bilancio
Mariangela Pala 21 agosto 2015
Consiglio comunale a Porto Torres: si approva il bilancio
Mercoledì 26 agosto alle ore 17 è stato convocato il consiglio comunale per l´ approvazione del bilancio di previsione primo biglietto da visita della Giunta Wheeler


PORTO TORRES - Giorni caldi quelli della definizione del previsionale 2015. Nonostante le pressioni dell’Anci la scadenza del 31 luglio per l’approvazione del bilancio non è stata prorogata. Il comune poteva però usufruire dei canonici 20 giorni dalla deposizione degli atti – avvenuta il 7 agosto - prima dell’attivazione del prefetto. Dopo il voto in Giunta dello schema di bilancio, che ha sottoposto i tecnici del comune ad un vero e proprio tour de force, e la successiva presentazione del documento finanziario in commissione, mercoledì 26 agosto alle ore 17 è stato convocato il consiglio comunale per la sua approvazione.

Il documento contabile è infatti il primo biglietto da visita della Giunta Wheeler, dopo il periodo commissariale. L’Amministrazione dunque ha effettuato tutti i passaggi, viste anche le strettissime condizioni imposte dal piano di rientro, ed ora il testo così definito povrà essere licenziato definitivamente insieme al bilancio pluriennale con la Relazione previsionale e programmatica per il periodo 2015-2017. Anche per i tributi locali nessun extra time, a meno che non si applichino le aliquote dell'anno scorso.

In consiglio comunale approdano infatti i tributi sui servizi indivisibili (Tasi), l’Imu e la tassa sui rifiuti (Tari), per una conferma delle aliquote dell’anno 2014. L'altro punto importante all'ordine del giorno è l’approvazione del piano finanziario relativo al servizio di gestione dei rifiuti urbani. L’amministrazione comunale ha prorogato i termini del nuovo bando di gara dei rifiuti al prossimo 8 settembre, rinvio necessario per apportare modifiche riguardanti alcuni requisiti di partecipazione, relativi principalmente alla quantità dei rifiuti da movimentare.

Alcune informazioni aggiuntive sono state richieste da alcune aziende partecipanti alla gara, per consentire loro di formulare l’offerta sulla base di dati certi, relativi al numero esatto delle utenze domestiche e non domestiche. Il nuovo capitolato speciale d’appalto per il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani prevede l’affidamento per sei anni per un importo complessivo di 22 milioni e 400 mila euro (3 milioni e 700mila euro annui circa).

In consiglio approda anche la verifica delle quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinarsi alla residenza e alle attività produttive terziarie, oltre alla ricognizione del patrimonio immobiliare non strumentale all’esercizio delle funzioni istituzionali, per l’approvazione del Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2015-2017. Infine si approva la variazione n°1 del Programma dei lavori pubblici per il triennio 2015-2017 e l’elenco annuale 2015.
18/4/2024
Tenendo fede agli accordi di maggioranza stabiliti già all’inizio della legislatura, a metà del mandato elettorale, il sindaco, Nicola Sassu, ha modificato la composizione dell’esecutivo e ha riassegnato le deleghe ai nuovi assessori e ai consiglieri comunali


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)