Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaInquinamento › La sfida di Adinconsum: incontro a Sant´Anna
S.A. 25 agosto 2015
La sfida di Adinconsum: incontro a Sant´Anna
Il sindaco Mario Bruno, con l’Assessore all’Ambiente Raimondo Cacciotto e la dirigente del Settore, Francesca Caria, incontreranno Giorgio Vargiu, presidente di Adiconsum, e Franco Dore, responsabile del settore Ambiente dell’Associazione. Sul tavolo, la situazione del depuratore di San Marco, del lido di San Giovanni della cosiddetta “Marea Gialla”


ALGHERO - «L’Amministrazione sta facendo la propria parte con immutato impegno, sia con l'intensa attività di controllo sul sistema idrico-fognario, che prosegue con particolare attenzione, sia con l’attuazione di tutte le misure di propria competenza per far fronte ai disagi e portare a soluzione le emergenze, comprese le azioni atte ad individuare le cause di una situazione che pregiudica la qualità ambientale e turistica della città. Verifiche e sopralluoghi continuano quindi in tutti i siti sensibili. Sotto la lente degli uffici Ambiente del Comune tutta la zona di San Giovanni, con l'obbiettivo di individuare e sanare le criticità».

La replica di Sant'Anna alla "sfida" di Adincosum [LEGGI] arriva all'indomani dell'inizio di alcuni interventi di Abbanoa per il ripristino delle condotte fognarie sul Lungomare Rovigno e di realizzazione della nuova condotta idrica in sostituzione di quella deteriorata che da Fertilia, lungo la pista ciclabile, arriva alla borgata di Maristella. Gli «occhi puntati» del Comune sono ancora «sui quattro vasconi in Piazza Sulis, Mariotti, Piazzale della Pace e San Giovanni, progettati e realizzati più di dieci anni fa, mai entrati in funzione e mai presi in carico da Abbanoa».

Dagli uffici rassicurano che il confronto è serrato «con la Provincia e l'Arpas, e per quanto riguarda l’impianto di San Marco, con Egas, il Distretto Idrografico della Regione e Abbanoa». Concordato anche l’incontro con l’Adiconsum Sardegna che si terrà lunedì 31 Agosto, a Sant’Anna. Il sindaco Mario Bruno, con l’Assessore all’Ambiente Raimondo Cacciotto e la dirigente del Settore, Francesca Caria, incontreranno Giorgio Vargiu, presidente di Adiconsum, e Franco Dore, responsabile del settore Ambiente dell’Associazione. Sul tavolo, la situazione del depuratore di San Marco, del lido di San Giovanni della cosiddetta “Marea Gialla”.

Nella foto: Franco Dore


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)