Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroAmbienteBorgate › Cumuli di rifiuti: Bellavista a rischio incendio
A.B. 26 agosto 2015
Cumuli di rifiuti: Bellavista a rischio incendio
Il Comitato di Quartiere Fertilia-Arenosu ha inviato una lettera al dirigente del Servizio Demanio e Patrimonio Regione Autonoma della Sardegna Giuseppe Deligia ed al sindaco di Alghero Mario Bruno per richiedere un intervento per «evitare gravi conseguenze»


ALGHERO – Ancora l'Hotel Bellavista al centro della discussione tra Comitato di Quartiere Fertilia-Arenosu e le Istituzioni territoriali. Infatti, il presidente del Comitato Luciano Solinas ha inviato una lettera al dirigente del Servizio Demanio e Patrimonio Regione Autonoma della Sardegna Giuseppe Deligia ed al sindaco di Alghero Mario Bruno per denunciare lo stato di degrado della zona ed il rischio di eventuali incendi.

Infatti, si legge nella lettera «a seguito di recenti lavori di pulizia effettuati nei locali dell’ex Hotel Bellavista, che nelle intenzioni dell’affittuario dovevano essere funzionali ad ospitare i richiedenti asilo, sono state accumulate cataste di rifiuti all’interno dell’area retrostante la struttura. In particolare, sono visibili nel cortile dell’albergo cumuli di materassi, decine e decine di buste di immondizia, cataste di suppellettili e, sembrerebbe, anche due tettoie che parrebbero di amianto».

«Il tutto – sottolineano i vertici del Comitato di Quartiere - abbandonato in mezzo alle sterpaglie secche, potrebbe essere pericoloso, in caso di incendio, vista la sua collocazione nei pressi delle abitazioni». In conclusione, la richiesta è chiara: viene richiesta una tempestiva verifica della situazione «e di voler attivare ogni azione possibile al fine di voler evitare gravi conseguenze».

Nella foto: una delle immagini allegate alla lettera


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)