Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroOpinioniInquinamentoNon c´è un minuto da perdere
Carlo Mannoni 26 agosto 2015
L'opinione di Carlo Mannoni
Non c´è un minuto da perdere


Questa è una vera e propria catastrofe che fa seguito ad altre note (altri divieti di balneazione e marea gialla). Si trovino pure le responsabilità politiche del passato, ma chi ha responsabilità politiche attuali deve, con l'autorevolezza istituzionale che gli deriva dal ruolo ricoperto, avviare a soluzione i problemi annosi ed arcinoti che interessano negativamente il litorale algherese e che in questa estate si sono manifestati come non mai in tutta la loro gravità.

Un appello davvero accorato al sindaco Mario Bruno di cui è noto il quotidiano e infaticabile impegno verso la comunità algherese, affinchè i temi ambientali della città di Alghero siano la priorità delle sue azioni di governo. Non chiediamo la soluzione dei problemi per la giornata di domani, ma che da domani si possa dire che sono state studiate ed individuate le soluzioni e che da dopodomani le soluzioni trovate troveranno pratica attuazione, anche se in termini temporali differenti in ragione della loro complessità.

Siamo in ritardo e non c'è più un giorno da perdere. Ed attenzione a non confidare nell'imminente autunno, quando la stagione balneare avrà termine, perchè la prossima estate è già alle porte e va programmata da oggi stesso.

* ex assessore regionale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)