Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportBoxe › L´omaggio di Alghero a Tore Burruni | Guarda
S.A. 29 settembre 2015 video
L´omaggio di Alghero a Tore Burruni | Guarda
Le immagini con le dichiarazioni del sindaco di Alghero, Mario Bruno, in occasione dell´inaugurazione della mostra-omaggio a Tore Burruni, a cinquant´anni dalla conquista del titolo mondiale dei pesi mosca dell´aprile 1965 a Roma


ALGHERO - E' stata inaugurata oggi (martedì) la mostra-omaggio a Tore Burruni, a cinquant'anni dalla conquista del titolo mondiale dei pesi mosca dell'aprile 1965 a Roma. Insieme alle autorità erano presenti la famiglia, numerosi amici e amministratori. Una serie di eventi ricorderanno il "piccolo pugile che fece grande l’Italia", una notte leggendaria che fa parte della storia di Alghero. L'evento nel giorno di San Michele, Patrono della città.

Gli eventi per ricordare il campione proseguiranno dal 29 settembre al 4 ottobre (dalle 17,00 alle 20,00) nella sala esposizioni al 1° piano de Lo Quarter la mostra “Storia di un ragazzo dal braccio d’oro” per rivivere i momenti più significativi della carriera di Tore Burruni. Venerdì 2 Ottobre alle ore 17,30 nella sala al secondo piano de Lo Quarter sarà presentata la conferenza “Tore la sua storia e la sua Alghero".

Con il sindaco di Alghero Mario Bruno saranno presenti Giovanni Branchini, importante procuratore di grossi nomi del calcio italiano e internazionale, figlio di Umberto, il più grande manager di pugilato, uno dei pochi italiani inserito tra i grandi della “Hall of Fame”, Alberto Brasca, Presidente nazionale della Federazione Pugilistica Italiana, giornalisti di testate nazionali, Carmelo Alfonso indimenticabile giornalista della Rai e Tonino Budruni, scrittore, storico di Tore Burruni. Interverranno inoltre ex pugili e grandi tifosi di Tore che lo hanno seguito nella sua avventura sportiva. Sabato 3 ottobre alle ore 19,00 nella piazza del Quarter si esibirà il cantante algherese Giancarlo Sanna; a seguire alle ore 20,00 proiezione dell’indimenticabile incontro di pugilato valevole per il titolo mondiale contro il tailandese Pone Kingpetch svoltosi a Roma il 23 aprile 1965.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)