Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaLavoro › Olmedo: arrivano due proposte per la miniera
A.B. 1 ottobre 2015
Olmedo: arrivano due proposte per la miniera
Sono due le manifestazioni di interesse presentate alla scadenza dell’avviso predisposto dall’Assessorato Regionale dell’Industria per la concessione del titolo minerario del sito. «Bene manifestazioni, ma non abbassiamo la guardia», commenta il segretario provinciale dell’Ugl Chimici di Sassari Simone Testoni


OLMEDO - Sono due le manifestazioni di interesse presentate alla scadenza dell’avviso predisposto dall’Assessorato Regionale dell’Industria per la concessione del titolo minerario del sito di Olmedo, dopo la rinuncia da parte della società “S&B”. I termini per la presentazione scadevano ieri (mercoledì) a mezzanotte. Ora parte la procedura amministrativa di valutazione delle manifestazioni di interesse che coinvolge diversi soggetti istituzionali e autorità competenti.

Al termine della procedura, la Regione rilascerà la concessione del titolo minerario al soggetto ritenuto più idoneo. “E’ una buona notizia che siano pervenute due manifestazioni d’interesse per la miniera di Olmedo, una da parte di una cordata greco-sarda e l’altra di un’azienda milanese, ma non possiamo abbassare la guardia: la protesta dei lavoratori prosegue e continueremo a sostenerli fino a quando questa vertenza non si sarà conclusa positivamente”.

Lo dichiara il segretario provinciale dell’Ugl Chimici di Sassari Simone Testoni, chiedendo che “sia convocato il prima possibile un incontro con l’assessore all’Industria della Regione Sardegna Maria Grazia Piras per avere dettagli sui potenziali acquirenti e per poter valutare in maniera condivisa quale sia la migliore proposta per garantire un futuro industriale al sito. Intanto – conclude Testoni – ci aspettiamo che S&B onori i suoi debiti verso i lavoratori, pagando le spettanze dovute e facendo la sua parte a tutela del futuro occupazionale dei minatori coinvolti”.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)