Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaOpinioniMeteoUn´altra calamità per riscoprire Olbia
Silvio Lai 1 ottobre 2015
L'opinione di Silvio Lai
Un´altra calamità per riscoprire Olbia


Le notizie che arrivano da Olbia, oltre che da altri comuni dell'isola, ci preoccupano non poco e crediamo sia necessario che il governo intervenga immediatamente con tutti gli strumenti possibili per fronteggiare una situazione di totale emergenza. La Regione e la protezione civile hanno già inviato uomini e mezzi per aiutare la popolazione in difficoltà e per coadiuvare in particolare il comune di Olbia nelle delicate operazioni di messa in sicurezza.

Seguiamo con apprensione l’evolversi della situazione e crediamo sia indispensabile che il governo faccia tutto quanto nelle sue possibilità per limitare il più possibile i danni. Quel che è certo è che Olbia non poteva e non doveva attendere un’altra calamità naturale per far capire la necessità di ottenere gli stanziamenti per gli interventi legati al rischio idrogeologico. Avevamo accolto con soddisfazione l'impegno del governo ma è inutile sottolineare che bisognava intervenire con la massima urgenza e ben prima.

Ora non è il tempo delle polemiche ma dell’emergenza e delle risposte immediate. Per questo motivo chiediamo al governo di agire al più presto e di dare ad Olbia e alla Sardegna tutto il supporto necessario, sia in termini economici che di uomini e di mezzi. Non potranno mancare nella prossima legge di stabilità le risorse sul fondo per le emergenze per questa alluvione, non si potranno aspettare due anni inutilmente.

*senatore del PD


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)