Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaMusei › Domenica Famiglie al Museo del Porto e all’Antiquarium
Mariangela Pala 2 ottobre 2015
Domenica Famiglie al Museo del Porto e all’Antiquarium
Una giornata in cui tutta la famiglia si ritrava assieme al museo per godere dell’arte di altri tempi. Iniziative all´Antiquarium turritano e al Museo del Porto


PORTO TORRES - Una giornata in cui tutta la famiglia si ritrava assieme al museo per godere dell’arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri. E’ la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo prevista domeica 4 ottobre all’Antiquarium Turritano a partire dalle ore 16 alle ore 18.30, in cui protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 13 anni che si “nutriranno” della cultura per crescere.

L’iniziativa “A tavola con i Romani” prevede racconti, curiosità sul cibo degli antichi romani, con un video cartoon, superquiz finale e gadgets. Sempre domenica, la mattina dalle ore 9.30 alle 14, al Museo del Porto è prevista l’iniziativa che coinvolgerà i bambini in un lavoro che riguarda il cibo che viene dal mare. I partecipanti potranno perciò descrivere una ricetta che conoscono oppure inventarne una a loro piacere.

Chi vorrà ed ha la passione del disegno potrà raffigurare su carta il cibo che viene dal mare. I genitori, gli zii e i nonni che accompagneranno i bambini potranno raccontare loro le ricette di mare della tradizione o che hanno inventato utilizzando i prodotti del mare. L'evento al Museo del Porto è organizzato dall'Asso.Ve.La.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)