Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroCronacaMeteo › Ciclone Mediterraneo lascia l'isola. Riaprono le scuole a Nuoro
S.A. 2 ottobre 2015
Ciclone Mediterraneo lascia l'isola
Riaprono le scuole a Nuoro
In miglioramento le condizioni meteo in Baronia dove ieri si sono verificati i disagi. Oggi a Nuoro riaprono gli istituti scolastici


NUORO - Il Ciclone Mediterraneo lascia la Sardegna. Lo conferma l'ultimo bollettino del Centro della Protezione civile: «Il minimo al suolo associato al ciclone ha ormai abbandonato la Sardegna. La fase critica delle precipitazioni è terminata e sul territorio regionale si registrano soltanto residue deboli piogge sparse». Netto miglioramento delle condizioni meteo in Baronia, dove ieri soprattutto a Torpè e Posada si sono vissuti momenti di paura con canali esondati e un ponte crollato. Oggi a Nuoro riaprono gli istituti scolastici.

Il sindaco Andrea Sossu per la giornata di oggi raccomanda a tutti «massima prudenza, in particolare a lavoratori e abitanti delle campagne. Coloro che abitano in scantinati debbono salire ai piani più alti. Evitare di utilizzare la macchina. Evitare di uscire se non per necessità. Sospendere attività sportive».

Ieri il ciclone ha causato allagamenti anche nei terreni agricoli di Siniscola, vicino al rio Renalata che è esondato spazzando via anche alcune strade di campagna che costeggiano il fiume. La furia delle acque ha portato via anche un'auto parcheggiata sopra un ponticello, nello svincolo della strada che collega Siniscola con Posada.

Ultimo aggiornamento alle 12


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)