Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariSportCalcio › Serie B: prima sconfitta stagionale per il Cagliari
Red 3 ottobre 2015
Serie B: prima sconfitta stagionale per il Cagliari
Allo stadio Adriatico, il Pescara batte i rossoblu per 1-0, nel match valido per la sesta giornata del campionato cadetto. Sardi raggiunti in vetta alla classifica da Cesena e Crotone


CAGLIARI - Allo stadio "Adriatico", i Cagliari conosce la prima sconfitta stagionale. Il Pescara batte i rossoblu per 1-0, nel match valido per la sesta giornata del campionato di serie B. Cesena e Crotone ne approfittano, agganciando gli isolani in vetta alla classifica.

Ed è l'ex Andrea Cocco, innescato da Lapadula, a tentare di sorprendere Storari sul primo palo, ma il suo rasoterra mancino vale solo un calcio d'angolo. Al 6', prima ammonizione per Verre, che strattona Balzano. La situazione si ripete, sette minuti dopo, a ruoli invertiti: giallo per il rossoblu. Poco prima del quarto d'ora, ammonito anche capitan Zupatic. Diverse le azioni potenzialmente pericolose, ma i due portieri hanno ancora i guanti immacolati. Al 36', l'arbitro Maresca fischia un fallo dubbio contro Di Gennaro, che viene ammonito. Il regista rossoblu protesta e riceve subito il rosso. Cagliari in inferiorità numerica. Quattro minuti dopo, Storari è pronto su rasoterra di Lapadula. Al 45', l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi per il riposo di metà gara.

Nella ripresa, le due compagini ripresentano gli stessi atleti che hanno disputato la prima frazione di gioco. Al 49', capitan Dessena ammonito per fallo su Valoti. Due minuti dopo, Lapadula ha la palla buona e non lascia scampo a Storari con un preciso rasoterra dai 16metri: Pescara in vantaggio. Subito dopo, primo cambio, con Caprari al posto di Valoti. Al 55', il nuovo entrato ci prova di destra dai 25metri, ma Storari vola e devia oltre la traversa. Un minuto dopo, ammonito Zampano per fallo su Cerri. Subito dopo, giallo anche a Pisacane, per fallo su Lapadula. Mister Rastelli inserisce Fossati per Deiola. Quando scocca l'ora di gioco, Storari si salva con i piedi su tocco da otto metri di Lucas Torreira. Due minuti dopo, il cagliari inserisce Diego Farias per Cerri. Mister Oddo si copre, inserendo il difensore argentino ex Napoli Hugo Campagnaro al posto della punta Cocco. Ed al 72', il pescara esaurisce i cambi a propria disposizione, con Selasi al posto di uno stremato Lucas Torreira. Il Cagliari ci prova, ma la difesa abruzzese riesce a salvarsi, concedendo solo alcuni corner. A dodici minuti dalla fine, Rastelli tenta la carta Sau, al posto di Melchiorri. Tre minuti dopo, Lapadula finisce a terra in area rossoblu e si becca un cartellino giallo per simulazione. L'arbitro concede 6' di recupero. Al 92', giallo anche a Diego Farias, per fallo su Caprari. Il risultato non cambia ed il Cagliari subisce la prima sconfitta stagionale, venendo raggiunto in vetta alla classifica da Cesena e Crotone.

PESCARA-CAGLIARI 1-0:
PESCARA: Fiorillo, Fornasier, Zampano, Zuparic, Crescenzi, Mandragora, Valoti (7'st Caprari), Verre, Lucas Torreira (27'st Selasi), Lapadula, Cocco (18'st Campagnaro). Allenatore Massimo Oddo.
CAGLIARI: Storari, Balzano, Capuano, Kranjc, Pisacane, Dessena, Di Gennaro, Deiola (12'st Fossati), Joao Pedro, Melchiorri (33'st Sau), Cerri (17'st Diego Farias). Allenatore Massimo Rastelli.
ARBITRO: Maresca di Napoli.
RETE: 6'st Lapadula.
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)