Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSportBasket › Basket: esordio in casa per i campioni d´Italia
A.B. 3 ottobre 2015
Basket: esordio in casa per i campioni d´Italia
Domani al via il campionato di serie A 2015/16: il Banco di Sardegna è pronta all’esordio tra le mura casalinghe del PalaSerradimigni contro la Vanoli Cremona. Palla a due alle ore 20.30


SASSARI - Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari si prepara al debutto nel suo sesto campionato della massima serie, che avverrà domani, domenica 4 ottobre, al “PalaSerradimigni”, alle ore 20.30 (diretta televisiva su RaiSport1Hd). Felici gli scaramantici, visto che anche lo scorso anno l’esordio fu nelle mura amiche. Avversario della prima giornata la Vanoli Cremona di coach Cesare Pancotto, reduce da un buon precampionato. Tutti abili ed arruolabili i giganti biancoblu, che scenderanno in campo con la voglia di dimostrare al popolo biancoblu che squadra è la Dinamo 2015/16.

La Vanoli è ripartita dalla conferma della panchina e dal duo di giocatori italiani composto da Luca Vitali e Marco Cusin, capitano della formazione lombarda ed il centro di esperienza reduce dagli Europei con la nazionale azzurra, pronto a garantire peso e centimetri nel pitturato. Da Agrigento è arrivato Fabio Mian, la guardia-ala è stata mvp dell’ultimo appuntamento della preseason, nella quale la Vanoli ha trionfato grazie anche ai 20punti messi a segno dal numero 9 biancoblu. Il capitano Vitali, fermato da un infortunio al ginocchio che gli ha impedito di disputare Eurobasket con la Nazionale, verrà sostituito in questa prima parte del campionato da Stephen Adegboye, nigeriano naturalizzato britannico proveniente dall’Aris Salonicco. Come sesto uomo è approdato Tyrus McGee, play veloce dalle buone capacità balistiche visto lo scorso anno in forze all’Upea Capo d’Orlando. Nello spot di guardia c’è Elston Turner, ex Pesaro e Brindisi, grande tiratore e trascinatore. Nel settore lunghi emergono l’ala Deron Washington (reduce dalla stagione in Israele dopo l’apparizione a Pistoia nella stagione 2013/14) ed il rookie del campionato italiano classe 1990 James Southerland. L’ala, proveniente da Syracuse, è un ottimo rimbalzista e cecchino dall’arco, lo scorso anno ha vestito la maglia Limoges. Ci sono poi giovani Paul Biligha (gran difensore ed ottimo atleta) e Raphael Gaspardo (ala mancina classe 1993). Dopo la buona stagione disputata lo scorso anno, quest’anno Cremona si prepara per essere competitiva e combattiva. Tra gli obbiettivi stagionali, figura sicuramente la salvezza, ma Pancotto, indimenticato coach della Dinamo nella stagione 1989/90, potrebbe tranquillamente puntare ad una volata in Final Eight alla fine del girone di andata e, trovando i giusti equilibri nella squadra e sopperendo alla carenza di centimetri, a qualcosa di più importante.

Arbitreranno l’incontro i signori Saverio Lanzarini, Luca Weidmann ed Evangelista Caiazza. I cancelli verranno aperti alle 19.15 e, alle ore 19.40, iniziera la festa per lo scudetto. Infatti, prima della palla a due si svolgerà la celebrazione dello scudetto conquistato il 26 giugno e tutti coloro in possesso dei tagliandi validi per la gara tra la Dinamo e la Vanoli Cremona potranno assistere. Nel soffitto del Palazzetto di Piazzale Segni verrà issato lo stendardo con il tricolore, in una cerimonia carica di emozione e significati. C'è ancora una buona disponibilità di tagliandi nelle tribune centrali (50euro) e laterali (36euro): la biglietteria seguirà il seguente orario: oggi, dalle 16.30 alle 20 e domani, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16.30 fino all’inizio della partita.

Nella foto: Marco Cusin, ex di turno
14:04
Entra nel vivo la stagione sportiva che ha visto protagoniste tutte le squadre della società algherese guidata da Antonello Muroni: esordienti, Under 13, Under 14 e Under 15.
11:19
Le giovani della Mercede Alghero sono campionesse regionali Under 15, dopo aver battuto in semifinale il basket 90 SS (129-41) ed in finale la Virtus Cagliari (107-45)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)