Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Rifiuti, dal 2016 cambia il servizio. «Ambiente 2.0, becera politica»
Red 3 ottobre 2015 video
Rifiuti, dal 2016 cambia il servizio
«Ambiente 2.0, becera politica»
Dura replica di sindaco e vice alle accuse di parte dell´opposizione sul nuovo appalto all´Ambiente 2.0. «Parte dell´opposizione confonde ruoli e competenze amministrative circa il nuovo appalto del servizio di gestione della nettezza urbana»


ALGHERO - «La città di Alghero dopo anni di disservizi andrà incontro ad un radicale cambiamento nel servizio, un fatto questo che probabilmente spaventa chi della becera e strumentale opposizione fa il proprio credo politico». All'indomani delle polemiche sull'affidamento provvisorio della gara sulla gestione del nuovo servizio di nettezza urbana all'Ambiente 2.0, non si fanno attendere le piccanti repliche di sindaco e assessore all'Ambiente del comune di Alghero [LEGGI].

«Accetto tutte le critiche dell’opposizione, le ho sempre accettate, fanno parte della dialettica democratica. Non le illazioni che respingo in maniera inequivocabile» dice Mario Bruno che sgombra il campo sulle polemiche e «sul modo becero di fare opposizione che non fa parte della politica». «Da parte nostra c’è la massima trasparenza e la volontà di arrivare ad avere presto una città pulita. È il primo obbiettivo che abbiamo e cerchiamo di fare in modo che col nuovo servizio la città davvero assuma un altro volto dal punto di vista della pulizia e del decoro urbano. Su questo ci sentiamo tutti impegnati, e su questo naturalmente dovremo essere giudicati» sottolinea il Primo cittadino.

«Per noi - chiarisce il sindaco - la nuova società è quella che viene fuori da un regolare bando di gara, non so come avvenisse in passato, ma oggi tutti gli atti della commissione sono a disposizione dei consiglieri comunali. Possono essere valutati e c’è la possibilità da parte delle altre imprese di fare ricorso, insomma ci sono tutte le garanzie democratiche ma soprattutto il rispetto della legge». Alle polemiche banali di questi giorni, che qualificano chi le fa - replica l'Assessore all'Ambiente Raimondo Cacciotto - rispondiamo con i fatti. «La verità è che Alghero avrà un nuovo e finalmente efficiente servizio. Si mette un punto e si riparte e questo forse spaventa».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)