Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroSportPallamano › Pallamano: sconfitta a domicilio per Nuoro
A.B. 4 ottobre 2015
Pallamano: sconfitta a domicilio per Nuoro
L´Hac Star Solar cede 14-26 a domicilio contro la capolista Jomi Salerno. «Non ci aspettavamo di vincere, ma almeno di giocare come si deve. Le ragazze si erano allenate bene in settimana, avevamo provato gli schemi, ma in partita non hanno fatto niente di tutto questo», ha commentato coach Roberto Deiana


NUORO - 60' da dimenticare per l'Hac Star Solar Nuoro, sconfitta da una prepotente Jomi Salerno nella terza giornata del campionato di pallamano femminile di serie A. Il team barbaricino ha ceduto alla superiorità di un Salerno inarrestabile, permettendogli di espugnare il campo della palestra Polivalente con il punteggio finale di 14-26. Dopo le prime frazioni di gioco, la squadra di mister Cardaci aveva già collezionato 7 reti (al 10'), a discapito di un Nuoro dalla scarsa vena realizzatrice, con appena una rete all'attivo. Giornata nera anche per l'atleta cubana Suleyki Gomez, che dalla media di 13 reti a match passa ad una prima ed unica rete arrivata dopo 18'20", con Salerno in testa 3-11, che per di più le para pure ben tre rigori. Stessa maledizione anche per la promessa nuorese Silvia Basolu e per la veterana Paola Delussu, che arrancano di fronte alla corazzata Jomi Salerno, che invece in alcuni momenti positivi deve vedersela con la giovanissima Valentina Davoli (classe 2002), miglior marcatrice della squadra con quattro reti all'attivo.

«Non ci aspettavamo di vincere — spiega il coach nuorese Roberto Deiana — ma almeno di giocare come si deve. Le ragazze si erano allenate bene in settimana, avevamo provato gli schemi, ma in partita non hanno fatto niente di tutto questo». Non è di certo una sconfitta che fa soffrire, quando a batterti sono le vicecampionesse d'Italia con all'attivo le nazionali Coppola, Napolitano e Ferrari ed atlete di pregio come Ceklic, Avram e Pavlyk, che hanno conquistato la testa del campionato da imbattute e senza troppi problemi. «Mi fa riflettere il comportamento in campo delle ragazze, durante un incontro simile, dobbiamo lavoraci molto», ha concluso Deiana. Il primo tempo, terminato 4-17, è un susseguirsi di reti a raffica (al 15' 2-11 ed al 20' 3-12), per essere poi arrestate dal fischio dell'arbitro che chiude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo, il team barbaricino cerca di limitare i danni, tirando fuori un briciolo di determinazione in più che gli permetterà di concludere il match sul 14-26.

HAC STAR SOLAR NUORO-JOMI SALERNO 14-26:
HAC STAR SOLAR NUORO: Acca, Sitzia, Gomez 1, Basolu 2, Ganga, Belardinelli 3, Balloi, Napoli, Davoli 4, Brundu, Giangiulio 1, Delussu 3, Podda. Coach Roberto Deiana.
JOMI SALERNO: Ferrari, Avram 5, Coppola 4, Ceklic 5, Lamberti 1, Napoletano 4, Ferrentino, Iacovello, Pavlyk 3, Benincasa 2, Lauretti Matos 1, Casale. Coach Salvatore Cardaci.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)