Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroAmbienteKayak › Canoa ad Alghero: Pagaiando nella laguna
A.B. 30 ottobre 2015
Canoa ad Alghero: Pagaiando nella laguna
Domani, irrinunciabile occasione per visitare il Calich a bordo di una canoa/kayak per apprezzarne il valore naturale ed i suoni della sua avifauna


ALGHERO - Ultimo appuntamento delle iniziative finalizzate alla valorizzazione del Calich nell'ambito nel progetto, promosso dal Gruppo d’Azione Costiera Nord Sardegna, azione 2.3.3, Psl “Pesca e sviluppo sostenibile nel Nord Sardegna”, realizzate dal Parco Regionale di Porto Conte, in collaborazione con la cooperativa ExplorAlghero. L’iniziativa, che si svolgerà domani, sabato 31 ottobre, si intitola Pagaiando nella laguna.

Passeggiata autunnale in canoa per scoprire uno dei tratti più suggestivi del panorama lagunare del Calich, in collaborazione con l’Associazione Kayakers Nord-Sardegna. La mattina saranno coinvolti i ragazzi delle scuole medie di Fertilia nel battesimo della canoa, mentre il pomeriggio sarà possibile fare un’escursione guidata in canoa lungo le sponde del Calich, che regalerà un’emozione unica immersi nella natura alla scoperta di scorci poco conosciuti. Il percorso è facile ed accessibile a tutti: fra tempi di uscita e rientro sono circa due ore in canoa.

Alla fine, sarà possibile un piccolo ristoro a base di pesce della laguna. I partecipanti all’escursione devono essere capaci di nuotare ed avere una purchè minima esperienza di canoa, comunque spetta agli accompagnatori decidere il percorso a cui ci si dovrà attenere, in funzioni delle capacità complessive del gruppo. Nel caso di previsioni o condizioni meteorologiche particolarmente avverse, l’escursione potrà essere annullata il giorno stesso e rinviata a data da definirsi. È consigliato abbigliamento sportivo, leggero e termico. L’appuntamento è per le ore 14, nell’Info point di Fertilia, in Via Pola 20. Da lì, ci si sposterà verso il punto di partenza. Per informazioni, ci si può rivolgere direttamente all'Info Point, inviare una e-mail all'indirizzo web info@exploralghero.it, o telefonare al numero 331/3400862.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)