Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaSocietà › Violenza sulle donne: reading a Uri
Red 22 novembre 2015
Violenza sulle donne: reading a Uri
In occasione della "Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne" il 25 Novembre, il Comune di Uri propone un evento straordinario articolato in due momenti


URI - In occasione della "Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne" il 25 Novembre 2015, il Comune di Uri propone un evento straordinario articolato in due momenti, alle ore 17.00 una tavola rotonda dal titolo "Le donne, le arti e il tempo" e alle 20.00 il reading letterario con la poetessa Giovanna Mulas c/o il Centro Sociale Polifunzionale di via Tempio a Uri.

«Il tema della tavola rotonda quest’anno esula completamente da quello della violenza di genere. Pensiamo si possa estirpare il seme del dominio di un genere sull’altro se cambiamo i rapporti di forza nelle nostre “evolute” società. Una rivoluzione culturale è possibile attraverso, un’altra educazione sentimentale, il riconoscimento di altro da se, una diversa visione del mondo, il riconoscimento della bellezza. Solo così termini quali libertà e autodeterminazione smetteranno di rimanere valori conquistabili da parte delle donne» sottolineano gli organizzatori.

Si può dunque scegliere di manifestare contro la violenza con la denuncia oppure raccontando la “bellezza”. La straordinarietà di vite e carriere di donne “normali” che diventano percorsi di cambiamento e di fiducia se si confrontano con la miseria del nostro tempo. Artiste diverse per percorso culturale e generazionale, un punto di vista maschile, le arti e il tempo, saranno i protagonisti della tavola rotonda.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)