Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresSportCalcio › Pareggio con la Montalbo: Porto Torres raggiunto nel finale
Argentino Tellini 22 novembre 2015
Pareggio con la Montalbo: Porto Torres raggiunto nel finale
Al Porto Torres non basta un eurogol del bomber Antonio Sini per sconfiggere una Montalbo non certo trascendentale, ma che nel secondo tempo è scesa in campo con un animo bellicoso alla ricerca del pareggio, ottenuto con merito all´87°


PORTO TORRES - Al Porto Torres non basta un eurogol del bomber Antonio Sini per sconfiggere una Montalbo non certo trascendentale, ma che nel secondo tempo è scesa in campo con un animo bellicoso alla ricerca del pareggio, ottenuto con merito all'87°. Per i turritani l'ennesima beffa nel finale. Ai rossoblu, specie nel secondo tempo, è mancato il colpo del ko per concludere il match, ma soprattutto è mancato un uomo d'ordine a centrocampo in grado di dettare i tempi della squadra ed imbastire un contropiede degno di questo nome.

Anche la difesa si è limitata a spazzare, anzichè provare, almeno qualche volta, a giocare il pallone a terra ed imbastire una trama offensiva degna di questo nome. Batti e ribatti alla fine, come logica conseguenza, è arrivato il pareggio degli ospiti, che ha inficiato la meravigliosa rete rossoblu di Sini, una chicca che da sola valeva il prezzo del biglietto.La cronaca. Avvio guardingo da entrambe le parti, poi è il Porto Torres a rompere gli indugi al 6° con Marongiu, che si libera bene in area concludendo forte ma centrale. La partita si svolge prevalentemente a centrocampo, con leggero predominio dei padroni di casa del Porto Torres, che passano al 31°.

Congiu batte una punizione da destra, si avventa sul pallone in mezza sforbiciata Sini, che colpisce al volo ed insacca con un bolide di rara potenza. Il pubblico rimane un minuto in piedi ad applaudire il meraviglioso gesto tecnico dell'attaccante rossoblu, la più bella realtà della squadra turritana ed uno dei più positivi di tutto il campionato.Il Porto Torres controlla bene il gioco e chiude la prima frazione in vantaggio. Il secondo tempo è altra musica, con la Montalbo di Siniscola più decisa e protesa in avanti, grazie anche ai cambi offensivi del suo tecnico. Niente di eccezionale sia chiaro, ma una presenza costante nella trequarti difensiva rossoblu.

Il Porto Torres invece non riesce a proporre un'azione manovrata di rimessa, rifugiandosi in rinvii a casaccio e lanci lunghi senza senso, effettuati purtroppo anche dai più esperti. Eppure i rossoblu potrebbero raddoppiare al 69° con il volenteroso Marongiu, che grazie ad un rimpallo si trova in buona posizione da fuori area, scocca un bel tiro, sul quale il portiere ospite Tamponi si supera effettuando un gran colpo di reni. La Montalbo ricomincia ad attaccare ed al 73° va vicino al gol con Melis, che non aggancia un facile pallone davanti a Sanna.

A tre minuti dalla fine arriva il pareggio degli ospiti col nuovo entrato Manca, dopo una calcio di punizione che la difesa turritana avrebbe dovuto evitare. A questo punto per il Porto Torres non ci sono più tempo ed idee per riportarsi in vantaggio. Prima del triplice fischio arriva invece l'assurda doppia espulsione per l'autore del gol Sini ed il suo dirimpettaio avversario della Montalbo Fiorenzi, causa reciproche scorrettezze che solo il direttore di gara ha visto. Domenica i turritani saranno impegnati nella lunga trasferta di Dorgali, da affrontare sicuramente con un atteggiamento meno rinunciatario rispetto a quello visto nel secondo tempo di oggi.

Porto Torres: Sanna, Pinna, Lintas (Puliga), A.Masia, Saglimbeni, Lepori, Marongiu, Congiu, Coghene ((Muresu), Cagnoni (M.Masia), Sini

Montalbo: Tamponi, Satta, Spanu, Saporito, Fiorenzi, Piras, Sotgiu (Caminate), Venale ( Manca), Melis, Bischu, Arrica ( Floris)

Reti: al 31° Sini (P.T), 87° Manca (M).

*Antonio Sini, autore del gol
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)