Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresAmbienteServizi › Porto Torres, slacci: Abbanoa incontra gli utenti
M. P. 24 novembre 2015
Porto Torres, slacci: Abbanoa incontra gli utenti
Gli addetti della società Abbanoa saranno a Porto Torres, giovedì 26 novembre, per incontrare gli utenti a rischio slaccio


PORTO TORRES - Gli addetti della società Abbanoa saranno a Porto Torres, giovedì 26 novembre, per incontrare gli utenti a rischio slaccio. L’attività di censimento svolta dall’amministrazione comunale consentirà di individuare i diversi casi di famiglie in difficoltà, con l’obiettivo di fermare lo slaccio dell’acqua a coloro che non possono permettersi di pagare le bollette.

«Durante la riunione che si era tenuta nel palazzo comunale lo scorso 4 novembre avevamo chiesto all’amministratore e agli altri responsabili dell’azienda che gestisce la rete di condividere una procedura per evitare il blocco dell’erogazione dell’acqua alle famiglie che non riescono a pagare le bollette – ricorda Sean Wheeler – e ci era stata data la disponibilità ad attivare uno sportello “a chiamata” per verificare tutti i casi segnalati dai cittadini. Subito dopo abbiamo, quindi, chiesto pubblicamente agli utenti di comunicare i propri dati nella sede dei Servizi sociali. Tutte le informazioni sono state trasmesse ad Abbanoa, che giovedì incontrerà le utenze a rischio slaccio».

L’attività di sportello, fissata per la giornata del 26 novembre, si svolgerà dalle ore 10, al piano terra del palazzo comunale. Oltre agli utenti che chiedono il blocco dello slaccio potranno avvicinarsi allo sportello anche le persone che si trovano in una situazione di disagio economico tale da non poter far fronte ai pagamenti richiesti dalla società. In quest’ultimo caso gli operatori concorderanno con l'utenza un appuntamento per affrontare ogni singolo problema.

«Non è semplice, ma stiamo facendo capire ad Abbanoa, con incontri periodici tra noi e l’amministratore Ramazzotti, che a Porto Torres la situazione è critica, sia dal punto di vista della bollettazione che della qualità dell’acqua erogata. In questo momento – conclude il sindaco – è comunque indispensabile lavorare per costringere il gestore a cancellare gli enormi problemi causati a tanti cittadini».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)