Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaEconomia › Consiglio regionale mobilitato a Roma per vertenza energia
S.A. 24 novembre 2015
Consiglio regionale mobilitato a Roma per vertenza energia
L´incontro riguarda urgenze che coinvolgono complessivamente il tessuto industriale sardo: 18 aziende beneficiarie della super interrompibilità e tre centrali elettriche beneficiarie della essenzialità, più l´indotto diretto e collaterale


CAGLIARI - Grande mobilitazione a Roma per il futuro dell'energia in Sardegna. In occasione dell'incontro in programma al Mise questo pomeriggio con il ministro Federica Guidi e il sottosegretario Claudio De Vincenti, sono arrivati nella capitale il governatore Francesco Pigliaru e l'assessore dell'Industria Maria Grazia Piras. In quelle ore si è svolta negli uffici della Regione sarda a Roma, presieduta dal presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, ed alla presenza dei consiglieri la riunione a sostegno della vertenza energetica della Sardegna.

Presenti: Anna Maria Busia, Roberto Desini, Piermario Manca, Augusto Cherchi, Gianfranco Congiu e Alessandro Unali (Sovranità, democrazia e lavoro); Pierluigi Rubiu, Giorgio Oppi, Luigi Tatti e Giuseppino Pinna (Udc); Alessandra Zedda e Alberto Randazzo (Fi); Attilio Dedoni (Riformatori); Pietro Cocco, Gavino Manca, Luigi Lotto e Salvatore Demontis (Pd); Luca Pizzuto (Sel); Gaetano Ledda (Misto-La Base) e Mondo Perra (Upc-Socialisti). L'incontro riguarda urgenze che coinvolgono complessivamente il tessuto industriale sardo: 18 aziende beneficiarie della super interrompibilità e tre centrali elettriche beneficiarie della essenzialità, più l'indotto diretto e collaterale.

«L’energia – ha dichiarato il presidente Ganau – resta un tema centrale per la Sardegna e la mobilitazione del Consiglio regionale punta al riconoscimento, da parte del Governo, delle specificità della nostra Regione che sconta un troppo elevato gap infrastrutturale, derivante dalla condizione di insularità e che continua a sostenere un più alto costo dell’energia, a causa della mancanza di approvvigionamento del metano». La delegazione del Consiglio regionale si è quindi recata nella sede del ministero dello Sviluppo economico per esprimere massima solidarietà ai lavoratori e pieno sostegno all’azione della Giunta e alle rappresentanze sindacali, impegnate in queste ore in nuovo vertice al Mise per difendere il futuro e i posti di lavori nell’industria sarda.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)