Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroEconomiaTrasporti › Ryanair: «non lasciamo l´isola». Ma 22 rotte non sono in vendita
S.A. 25 novembre 2015
Ryanair: «non lasciamo l´isola»
Ma 22 rotte non sono in vendita
Poche parole, ma chiare, da parte del colosso irlandese dei low cost. Tuttavia 14 rotte su Alghero e 8 su Cagliari restano ad oggi non prenotabili. Incontri a Cagliari e Roma nei prossimi giorni


ALGHERO - «La programmazione Ryanair per l'estate 2016 è attualmente in vendita. Non abbiamo intenzione di lasciare la Sardegna e non interveniamo su voci e speculazioni». Poche parole, ma chiare, rilasciate all'Ansa dal colosso irlandese dei low cost: nessuna intenzione di andare via dall'Isola. Una risposta alla notizia diffusa dal Quotidiano di Alghero la scorsa settimana sul rischio di perdere 14 rotte su Alghero e 8 su Cagliari.

Il nodo restano i finanziamenti ai low cost senza incorrere nei temuti aiuti di stato [LEGGI]. Ora Ryanair rassicura sulla programmazione estiva 2016 e nega un disimpegno sull'isola. Ad oggi, tuttavia, la situazione non è cambiata e gli stessi voli non risultano in vendita. La speranza è l'ultima a morire e il vettore irlandese non è nuovo a cambiamenti repentini, ma difficilmente si potranno recuperare tutte le tratte. D'altronde la promozione della compagnia è iniziata da tempo sui voli "Summer", in particolare tra settembre e ottobre, che poi è il periodo di pianificazione per gli operatori turistici.

Ma nulla è perduto almeno fino a quando si troveranno soluzioni da portare su un tavolo di trattative con il vettore. Le prime novità importanti potrebbero arrivare già giovedì, quando il sindaco Mario Bruno sarà a Cagliari dal presidente Francesco Pigliaru e l'assessore Massimo Deiana portando una proposta chiara e percorribile del territorio. Il giorno dopo il sindaco incontrerà tutti i soggetti coinvolti a Sant'Anna, dai politici del territorio agli imprenditori. Se ai primi spetterà il compito di dare voce nei "palazzi"; ai secondi quello di diventare sempre più una parte attiva in un futuro in cui gli scenari sono cambiati e il ruolo dei privati sarà decisivo rispetto al passato [LEGGI].


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)