Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaArresti › Tentava rapina e violenza: arrestati migranti a Sassari
S.A. 1 dicembre 2015
Tentava rapina e violenza: arrestati migranti a Sassari
Sono tutti responsabili di tentata rapina aggravata, minacce gravi, violenza privata e lesioni aggravate, mentre per due dei cinque è stata configurata anche la tentata estorsione aggravata


SASSARI - Nella mattinata odierna la Polizia di Stato di Sassari ha eseguito cinque ordinanze cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Sassari, nei confronti di altrettanti cittadini di nazionalità nigeriana, domiciliati presso i centri di accoglienza cittadini, ritenuti tutti responsabili di tentata rapina aggravata, minacce gravi, violenza privata e lesioni aggravate, mentre per due dei cinque è stata configurata anche la tentata estorsione aggravata. L’attività d’indagine, condotta dagli investigatori della Squadra Mobile, ha preso avvio a seguito di diverse richieste di intervento sulla linea 113 da parte del gestore di un alimentari etnico del centro cittadino che per tre serate diverse, ha visto presentarsi al suo negozio, con atteggiamento intimidatorio e minaccioso nei suoi confronti e dei clienti, un gruppo di sei nigeriani residenti in un centro di accoglienza.

In una occasione, hanno cercato di costringere il gestore del negozio a versare loro da bere, nonostante fossero ubriachi, intimidendolo con pesanti minacce e brandendo contro di lui il collo di una bottiglia di vetro, tuttavia non riuscendo nel loro intento grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato. La sera successiva al primo episodio, presentatisi alla chiusura, sempre lo stesso gruppo, ha tentato di sottrarre il cellulare e il portafogli ad un avventore del negozio, non riuscendo nell’intento grazie all’intervento del gestore dello stesso che, a causa della sua intromissione riceveva pesanti minacce di morte.

Qualche giorno dopo, sempre loro, avevano costretto un cliente dell’emporio alimentare ad uscire dal suo interno dopo averlo colpito con calci e pugni e minacciato con un collo di bottiglia. Il tempestivo intervento della Polizia e la collaborazione delle vittime, ha permesso agli investigatori della squadra mobile di individuare i responsabili di tali condotte e di redigere un dettagliato rapporto all’autorità giudiziaria che ha ritenuto sussistenti i gravi indizi di colpevolezza a carico dei cinque cittadini nigeriani, applicando nei confronti di F.F. del 1991 e O.N. del 1984 la custodia in carcere, mentre per gli altri tre ha disposto di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, prescrivendo loro di mantenere una distanza di almeno 200mt dall’alimentari etnico. Sono tuttavia in corso ulteriori indagini per addivenire ad eventuali altri responsabili degli episodi descritti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)